Cellulite e obesita'

Salve , sono una donna di 28 anni , alta 1,60 e peso 100 kg

sono obesa...

faccio un lavoro sedentario , mangio poca frutta , mangio porcherie e non smetto di mangiare sino a che non sono sazia.

mangio solo ciò che mi piace ma non ciò che serve realmente all'organismo

sino ad ora a periodi... ho fatto varie diete che mi hanno portato a perdere anche 20 kg per poi riacquistarli come nulla.

sono triste di essere arrivata in queste condizioni.

ho cellulite dolorosa a materasso... pelle dura , su cosce , sedere e braccia.

VOGLIO UNA VOLTA PER TUTTE METTERMI IN REGOLA , NON C'E' LA FACCIO PIU' AD ESSERE COSI.

detto ciò... la mia estetista mi ha consigliato oltre che seguire una dieta equilibrata , di fare sedute di presso terapia e ovviamente attività fisica.

nel momento in cui mi sono presentata al centro estetico per fare un pacchetto di pressoterapia , mi hanno detto che nel mio caso più che pressoterapia sarebbe meglio fare dei veri e propri linfodrenaggi , massaggi di 1 ora circa , perchè loro sconsigliano la pressoterapia in quanto rompe i capillari.

ora sono confusa....

sarebbe meglio fare la presso terapia o linfodrenaggio manuale ???

un consiglio per favore...

grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

ho letto con molta attenzione la Sua richiesta e comprendo il Suo disagio e le Sue incertezze.

Intanto, dai dati pondero staturali riferiti si ottiene un (Indice di Massa Corporea) BMI pari a 39,06 = Obesità 2° .

Quindi, al momento, qualsiasi trattamento estetico risulterebbe inutile o quasi!

La Sua condizione impone che venga affrontato, anzitutto, un corretto dimagrimento attraverso una dieta ipocalorica bilanciata e strettamente personalizzata. A questa potrà essere abbinato, su consiglio Medico, un programma ginnico adeguato alle Sue caratteristiche corporee.

Pertanto, ritengo che rivolgendosi ad un Dietologo non solo potrà essere la soluzione migliore per il Suo benessere psico-fisico ma anche per i Suoi inestetismi.

Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!