Ginecomastia falsa

Buongiorno, sono un ex obeso passato da 125 kg a 75 kg e ora normalizzato a 82 kg per 185 cm di altezza, faccio palestra ma mi sono accorto che avevo qualche forma un po strano sul petto nel senso che lo vedevo un po piu a punta e allora sono andato da un chirurgo plastico il quale mi ha detto che ci vuole un'operazione chirurgica nella quale asporterebbe 100 cc di grasso a sinistra e 120 cc a destra poichè leggermente piu gonfia. Quello che vorrei sapere, essendo un ragazzo di 20 anni che in questo momento e penso ancora per un bel po non può permettersi 3000 € per una cosa del genere se esistesse qualche altro metodo che dando risultato apprezzabili sia meno costoso, ho visto su internet e sentito che esistono delle iniezioni che "bruciano" l'ammasso di grasso e di adipociti che in breve tempo vengono smaltiti dal corpo dando quindi una sensazione estetica di meno gonfiore, non essendo esperto in materia chiedo a voi per sapere se esiste e di cosa si tratta o se esistono comunque strade alternative.
Grazie
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
A mio parere in caso di pseudo ginecomastia con accumuli adiposi la scelta migliore è sicuramente la lipoaspirazione.
Saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com