Il post-intervento, gli eventuali rischi

Salve a tutti sono un ragazzo di 23 anni e ho sempre avuto il problema della ginecomastia pur non avendo problemi di obesità e quant'altro...è da un pò di mesi che sto pensando di consultare un chirurgo plastico, perchè ormai il problema è diventato insopportabile psicologicamente, e vorrei sapere come avviene l'intervento, cioè con ricovero o in day hospital, se è doloroso il post-intervento, gli eventuali rischi e se i risultati sono soddisfacenti. Aspetto vostre risposte ringraziandovi in anticipo.
[#1]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
gentile utente,
deve prima accertarsi che si tratti di ginecomastia e nel caso sapere se la stessa sia vera o falsa (ovvero sia dovuta alla ghiandola o al grasso).
l'intervento prevede l'aspirazione del grasso e/o la rimozione della ghiandola eccedente e generalmente offre dei risultati estetici soddisfacenti e lo si effettua nella maggior parte dei casi in regime di day-hospital.
le tecniche sono diverse e le cicatrici anche in relazione alla condizione di partenza

le consiglio di rivolgersi ad un chirurgo di zona per avere dei dettagli tecnici sulla procedura

buona giornata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Effettivamente ogni discorso parte da una diagnosi, quindi una visita diretta presso un chirurgo plastico, eventuali ecografie e visite endocrinologiche inquadrano il caso. Sulla base delle risultanze si potrà avanzare una strategia terapeutica mirata
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#3]
Dr. Ugo Manlio Cuomo Chirurgo d'urgenza, Chirurgo plastico 126 3 6
Gentile utente,
l'intervento è in genere eseguito in day surgery, è poco doloroso e viene eseguito quasi sempre in anestesia locale con sedazione. Le cicatrici presenti sono in funzione dell'intervento praticato e cioè dalla necessità o meno di asportare cute. Talvolta può essere necessario più di un intervento prima di raggiungere il risultato desiderato. Rimarrà per un periodo più o meno lungo una ridotta sensibilità della parte.
Cordialmente.

Dr. Ugo Manlio Cuomo
www.daysurgerycaserta.it