Piccola ginecomastia in SSN

Gentili dottori, da un pò di anni ho i capezzoli leggermente gonfi, al tatto sento come se ci fossero delle "palline". Ogni tanto si ritirano, per esempio quando sento freddo.
Il medico mi ha fatto eseguire una ecografia, dalla quale risulta che non c'è tessuto adiposo, ma semplicemente ho le ghiandole di poco ingrossate accompagnate anche da una cosa denominata "puffy nipples" che mi rende i capezzoli molto larghi e sensibili.
Vi mostro una foto per chiarire meglio:
http://imageshack.us/photo/my-images/705/img20120623005951.jpg/
Siccome questo problema mi crea disagio psicologico, nonostante si tratti di una ginecomastia vera molto lieve, questo tipo di intervento può essere eseguito in regime di SSN? In caso verrebbe corretto anche il cosìddetto "puffy nipples"?
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
Gentile utente, e' indispensabile una valutazione di persona per darle un parere sulla suo problema.
Consideri anche che i criteri sono regionali e non statali. Ad esempio da come posso intuire dalle sue parole il suo caso e' difficilmente eseguibile in convenzione in regione lombardia.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Al link che ho messo non c'è più la foto, l'ho caricata qui:
http://i46.tinypic.com/avmq8k.jpg
Come si può vedere sporge di circa 2cm, trattandosi di ginecomastia vera ci dovrà pur essere qualcuno che esegue questo tipo di intervento...
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Appunto...se si tratta di ginecomastia vera; se ha eseguito, oltre all'ecografia ,una visita endocrinologica, si rechi presso un reparto ospedaliero di chirurgia plastica della sua regione per avere informazioni più dettagliate
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com