Ginecomastia adiposa

salve, otto giorni fa mi sono sottoposto a un'intervento di ginecomastia solo adiposa (senza ghiandola) con tecnica lipo a luce pulsata, dopo sei giorni mi hanno rimosso i punti e il medico mi ha detto che era tutto ok. Da qualche giorno noto però una lieve differenza fra le due mammelle cioè che una è lievemente più grossa dell'altra, e potrebbe sembrare che in una mammella sia stato aspirato meno grasso, dico potrebbe, e vedo che l'altra è più piatta e con più ematomi visibili, il problema è che il medico è in ferie fino a settembre, quindi non posso chiedere a lui, io comunque sto ancora tenendo una fascia compressoria quasi tutto il giorno. vi chiedo, è normale? se ci fosse stato un problema il medico me lo avrebbe detto? non vorrei che una cosa del genere fosse permanente.
grazie.
[#1]
Dr. Francesco Pellegrini Chirurgo toracico, Senologo 117 4
Quello che ha descritto è normale.
Gli esiti definitivi solitamente si apprezzano a distanza di tempo dall'intervento e anche nel suo caso sarà necessario aspettare un paio di mesi prima di considerarsi insoddisfatti del risultato estetico.

Dr. Francesco Pellegrini
chirurgo senologo

[#2]
Dr. Massimiliano Quatela Otorinolaringoiatra, Microchirurgo, Chirurgo plastico, Medico estetico 76 3
Assolutamente d'accordo con il Collega, stia sereno.

Saluti

Massimiliano Quatela

Dr. M. Quatela
Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica
Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico Facciale
chirurgiaestetica@tiscali.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
da cosa dipende allora precisamente questa piccola differenza tra i due seni dopo 10 giorni dall'intervento?

grazie.
[#4]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
Potrebbe dipendere dall edema ovvero dal gonfiore che si riassorbe prima in un lato che dall altro. Aspetto il suo chirurgo e ne discuta con lui tranquillamente
Buona serata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it