Ginecomastia mista 15 giorni fa'

Salve, mi sono operato di ginecomastia mista 15 giorni fa'.
Il chirurgo mi ha operato con la solo lipoaspirazione dicendomi che le ghiandole ,rispettivamente di 2 cm a dx e 3 cm a sx , me le aveva aspirate con la sola lipo.
Mi rendo conto che e' troppo presto per vedere i risultati , ma secondo il vostro parere e normale che stando al caldo o sotto la doccia mi si gonfiano i capezzoli proprio come prima che mi operassi ???? .Sembra quasi che le ghiandole siano ancora li al suo posto. Se invece non fossero le ghiandole cosa puo' far si che i capezzoli gonfino in quel modo al caldo???? Spero di essere stato chiaro.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Salvatore Carlucci Chirurgo plastico, Medico estetico 206 6
Gentile utente,
le areole con il caldo si rilassano e quindi si distendono, dando un aspetto più "gonfio". In realtà questo non vuol dire che ci sia ancora la ghiandola sotto. Per contro bisogna anche dire che è veramente difficile asportare il tessuto ghiandolare con la sola liposuzione...

Dr. Salvatore Carlucci
Chirurgo Plastico - Torino
salvatore.carlucci@medicitalia.it
www.chirurgoesteticotorino.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Innanzi tutto la ringrazio per la celere risposta. I capezzoli gonfiandosi non sono distesi ma diventano a punta e quindi deduco che le ghiandole siano ancora al suo posto, COSA NE PENSA ???Il chirurgo che mi ha operato ha detto che erano state asportate. Mi sento un po' preso in giro perche' avevo espresso piu' di una volta che se non sarebbe riuscito ad asportarle con la sola lipo di eseguire i tagli sulle aureole asportandole definitivamente...evidentemente nella scaletta giornaliera non cera tempo per farlo .
[#3]
Dr. Salvatore Carlucci Chirurgo plastico, Medico estetico 206 6
Le consiglio di attendere che la guarigione sia completa, visto che è passato ancora troppo poco tempo. Successivamente una visita e un'ecografia possono accertare se la ghiandola è ancora presente.