In merito ad un intervento di ginecomastia bilaterale vera effettuato 3 giorni fa'

Buonasera,
vorrei chiedere un vostro parere in merito ad un intervento di ginecomastia bilaterale vera effettuato 3 giorni fa'...Il chirurgo mi ha asportato in toto le ghiandole.Sono un ragazzo sportivo abbastanza magro ed ho notato un affossamento nella zona del capezzolo. La domanda che vi voglio fare io e' la seguente, e' possibile eliminare questo affassamento allenando e svilluppando , dopo una completa guarigione, i muscoli pettorali???? in alternativa vi chiedo per cortesia alcuni consigli per eliminare l'affossamento.
in attesa di una vostra risposta
cordiuali saluti.
[#1]
Dr. Ezio Nicola Gangemi Chirurgo plastico 181 3 8
Gentile Utente,
Il consiglio è aspettare...
Tre giorni per valutare l'esito di un intervento per ginecomastia sono davvero molto pochi.
Può essere che l'affossamento migliori spontaneamente.
Una volta che potrá iniziare l'attività sportiva un buon tono muscolare dei pettorali aiuta a ottenere un miglioramento della forma del torace.
Segua comunque le indicazioni del suo chirurgo.
Cordiali saluti

Dr. Ezio Nicola Gangemi - Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-torino.it
info@eziogangemi.it

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Aggiungo che in questa fase è importante la compressione dell'area trattata per permettere adeguata guarigione e la ridistribuzione tissutale
La valutazione del risultato finale è ad almeno 6 mesi dall'intervento e il miglioramento che si avrà in questo periodo sarà importante...se permanesse l'affossamento sicuramente lo sport potrebbe attenuarlo ma molto più probabilmente si dovranno adottare altre soluzione volumetriche (lipofilling ad es)...ma è veramente prematuro parlarne
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com