Ginecomastia falsa

Egregio dottore,
Mi presento, sono un ragazzo, ho 18 anni, alto 1,70 e peso 55 chili.
Il 15 giugno pesavo 70 chili, poi ho fatto dieta e il 25 agosto ho raggiunto 55 chili, quindi ho perso 15 chili in poco più di 2 mesi. Mi è sorto un dubbio, tornando a scuola ho notato che i miei compagni nonostante abbiano lo stesso mio peso, sembrano più magri di me o meglio dal petto sembrano più piatti di me. Quindi fin da subito ho pensato che dato che c'è stato un dimagrimento cosi repentino mi è rimasto un accumulo di adipe sottocutanea nel petto, la ginecomastia falsa appunto.

Ora le posto alcune foto e vorrei che gentilmente dia un'occhiata per vedere se effettivamente c'è accumulo di adipe sottocutanea oppure la quantità di grasso è nella norma:

http://imgur.com/EQO6eD0,oAIOP9p,UEcKmE1,0eJD45h,PfSjLUF,4yywYZ7#0

http://imgur.com/EQO6eD0,oAIOP9p,UEcKmE1,0eJD45h,PfSjLUF,4yywYZ7#1

http://imgur.com/EQO6eD0,oAIOP9p,UEcKmE1,0eJD45h,PfSjLUF,4yywYZ7#2

http://imgur.com/EQO6eD0,oAIOP9p,UEcKmE1,0eJD45h,PfSjLUF,4yywYZ7#3

http://imgur.com/EQO6eD0,oAIOP9p,UEcKmE1,0eJD45h,PfSjLUF,4yywYZ7#4

http://imgur.com/EQO6eD0,oAIOP9p,UEcKmE1,0eJD45h,PfSjLUF,4yywYZ7#5

Se per caso non riesce ad aprire o vedere le foto mi faccia sapere. Per vederle basta copiare tutto il link ed incollarlo nella barra in alto quando si apre la pagina iniziale di google.

[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, premesso che come da linee guida non possiamo fornire indicazioni su foto inviate, un parere sulla ginecomastia si può dare fondamentalmente con una palpazione non tanto con la vista. E' pertanto indispensabile una visita
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Gentile dottore,
Ma comunque nel caso di ginecomastia falsa il grasso dove si accumula sotto il capezzolo? Cioè come lo posso riconoscere con la palpazione se la quantità di grasso è normale oppure no? Ma comunque uno sguardo alle mie foto proprio non può darlo? Tanto per avere un parere da una persona esperta.
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Se vuole avere una risposta certa sulla presenza di tessuto adiposo o ghiandola le consiglio un'ecografia diretta della regione mammaria...sicuramente è un'ottima base di partenza
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#4]
Dr. Pier Andrea Cicogna Chirurgo plastico 11
Gentile utente,

indubbiamente è necessario un consulto specialistico diretto per stabilire la natura reale del suo problema.
In base al suo racconto, potrebbe essere verosimile che si sia accumulato del grasso a fronte del repentino dimagrimento. Tuttavia, essendo lei di età molto giovane, ritengo opportuno attendere ancora qualche tempo prima di prendere in considerazione un intervento. La ginecomastia infatti è molto comune in età adolescenziale e spesso scompare da sè con la completa maturazione.
Suggerisco nel frattempo di mantenere una dieta povera di grassi e ricca di fibre, e di praticare attività fisica.

Saluti

Dr. Pier Andrea  Cicogna

www.chirurgiaplasticadrcicogna.com
info@studiodrcicogna.191.it