Dolori con ginecomastia

Salve, soffro di ginecomastia ormai da 3 anni ed al momento ne ho 18.
Da qualche giorno ho iniziato a lamentare dolori al petto, più in particolare il sinistro, e al braccio sinistro.
Allora sono andato dal medico, il quale mi ha detto che i dolore al petto è colpa della ghiandola, più grande dell'altra. Per quanto riguarda il braccio mi ha detto che è colpa del muscolo che si ricollega alla spalla e poi al braccio, cosi quello che sento è un dolore riflesso.
Ma è possibile che mi vengano delle fitte leggere, non molto forti?
Non c'è un momento preciso quando mi vengono, neanche se dovesse riempire i polmoni.
Oltre a ciò è normale avere del formicolio al petto che si estende verso il braccio?
E' una cosa che ho realmente o (dal momento che sono ansioso) è una sensazione che ho soltanto perchè penso che il problema sia il cuore ed il mio cervello se la aspetta?
Grazie.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Personalmente le consiglierei di fidarsi del suo medico.
Un elettrocardiogramma le toglierà le ansie.
Il dolore che descrive potrebbe essere legato ad uno sforzo compiuto nell'ultimo periodo, dalla palestra al lavoro
un saluto

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Attualmente non lavoro nè faccio palestra..
E' questo che mi fa stare abbastanza in pensiero, perchè conosco un ragazzo che anche lui ha avuto problemi del genere, scoprendo poi che si trattava di pericardia.
Proverò a ricontattare il mio medico e a chiedergli se ha la possibilità di farmi un elettrocardiogramma.
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Stia tranquillo e ne parli con il suo medico curante
saluti