Ginecomastia grave

Salve carissimi Dottori,

Mi chiamo Paolo, 18 anni, e soffro di ginecomastia falsa-grave da 5 a questa parte ormai...Probabilmente perchè da piccolo seguivo una cattiva alimentazione ed ero molto grasso....Ovviamente questo problema ha avuto grandi ripercussioni psicologiche nella mia vita, purtroppo...Ultimamente mi sono informato molto su internet e su alcuni siti leggevo che un intervento di lipomastia poteva essere trattato tramite ospedale, invece su altri siti leggevo che dovevi andare da un chirurgo privato perchè non dovevano asportarti una ghiandola come nel caso di una ginecomastia vera...Volevo chiedere a voi esperti innanzitutto se un intervento ospedaliero è sicuro almeno quanto quello privato, e se una lipomastia mediante trattamento ospedaliero è gratis, perchè non posso permettermi i costi di un intervento privato.

Grazie per le eventuali risposte.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
gentile utente, le confermo che la ginecomastia falsa non è un intervento mutuabile.
Quanto alla sicurezza non cambia nulla chiaramente sia in ospedale che in clinica tutto deve essere fatto in maniera corretta.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dott. Graziano per la risposta.

Sinceramente in questo momento non sono sicuro che si tratti di ginecomastia falsa, perchè se tocco poco dopo alle estremità del capezzolo sento qualcosa di duro tipo ghiandola...a questo punto mi chiedo se si potrebbe trattare di ginecomastia mista...E' mutuabile?
[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
Le consiglio una visita ed eventualmente una ecografia.
cordiali saluti