Ginecomastia falsa e capezzoli gonfi

Salve dottore, sono un ragazzo di 22 anni ed ormai dalla seconda media convivo con una ginecomastia falsa e ho entrambi i capezzoli con aureola gonfi, a cono per capirci e sporgono di circa 1,5 cm e quando fa caldo si gonfiano proprio al massimo e la forma conica dello aureola o capezzolo risulta liscia da quanto viene tirata dal gonfiore, domani avrò il prericovero per gli esami pre intervento, ora la mia ginecomastia falsa è molto lieve dato che non si nota un gran gonfiore mammario, anzi il tessuto adiposo è veramente minimo e non mi da i problemi estetici che mi danno i capezzoli gonfi, praticamente i problemi estetici nascono dai capezzoli e non dalla pseudo mammella, dato che è veramente lieve, il mio quesito che mi sta ponendo grandi difficoltà è: con l'intervento di ginecomastia falsa si risolve anche il problema dei capezzoli oppure mi va ad eliminare quel poco tessuto adiposo e i capezzoli rimangono gonfi e a punta? Perché se così fosse bloccherei l'intervento,. Il gonfiore dei capezzoli è correlato alla ginecomastia (magari il tessuto adiposo spinge sui capezzoli e li gonfia) o è una cosa a parte? Grazie per l'attenzione
P.s per capezzoli gonfi intendo l'intera unita aoreola-capezzolo che solitamente nel sesso maschile è piatta con il capezzolo che esce di qualche millimetro, la mia aoreola invece sporge a forma di cono e non si distingue il capezzolo perché è una forma conica liscia, sembra che il capezzolo sia gonfio e se c'è freddo o lo si tocca si ha un restringimeno e indurimento capezzolare, non ho dolori ne ghiandole grosse...
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

ogni intervento chirurgico ha una storia a sé. Non esiste UN intervento per ginecomastia. Le indicazioni e quindi la tecnica cambia da caso a caso. Le consiglio di parlare con il suo chirurgo per chiarire le indicazioni e la tecnica chirurgica.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta