Di ginecomastia e mi sta dando problemi

Salve ho una grave forma di ginecomastia e mi sta dando problemi(irritazioni sotto le mammele e mi metto molto a disagio) e le mie mammelle o seno sono molto pronunciate come un seno di una donna di 18-20 anni e mi da molti problemi ad integrarmi con gli altri,le mie domande sono:se faccio l'asportazione della ghiandola mammaria e del grasso contenuto all'interno é possibile avere un petto piatto? E il minimo di anni per sottoporsi a questo intervento ?
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104
gentile utente, è indispensabile una visita. Ad ogni modo se si asporta in toto la ghiandola il risultato è, in genere, molto soddisfacente.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 65
Gentile utente,
la correzione della ginecomastia è spesso eseguita sia mediante asportazione chirurgica della ghiandola che viene inviata per l'esame istologico. Molto spesso a questo intervento si associa una lipoaspirazione di rimodellamento della regione mammaria e questo nel caso in cui ci si trova di fronte a tessuto mammario composto da ghiandola ma anche da adipe. L'indicazione chirurgica, ovvero quando operare, viene posta dal chirurgo dopo la visita , ovvero dopo una valutazione globale del quadro clinico.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.5k 65
Oltre agli ottimi consigli dei colleghi, vorrei aggiungere che il primo passo per una corretta diagnosi è un'ecografia. Se la risultanza sarà "solo" accumulo adiposo con dita, esercizio fisico ed un intervento di liposuzione potrà ottenere un buon risultato estetico con cicatrici minime
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com