Ginecomastia giovanile

Gentili Dottori buona sera.
Dovrò effettuare un intervento di ginecomastia mista.
Sono un ragazzo giovane, in forte sovrappeso e mi chiedevo se una volta asportato il tessuto grasso e la ghiandola, la zona rimarrà molle e pendente o dopo qualche tempo tornerà, ( magari con dell'esercizio fisico ) alla normalità dato che la mammella ha una grandezza non indifferente ( 3/4 cm ).
Vi ringrazio anticipatamente per il tempo datomi.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore,
nel post operatoria cè una retrazione cicatriziale dei tessuti e quindi la zona non dovrebbe rimanere molto pendeten, tuttavvia l'areola cosi ampia non si ridurrà con la semplice liposuzione ed eventuale asportazione della ghiandola.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#2]
Dr. Sandro Cerqua Chirurgo plastico 122 3 3
Buongiorno,l'intervento se ben effettuato offre dei risultati eccellenti che risolvono totalmente il problema.Le mammelle a seguito dell'intervento non si presenteranno pendule poichè oltre ad essere escissa la componente ghiandolare e grassosa in eccesso verrà allo stesso tempo,se necessario, asportata anche l' eventuale cute in eccesso generalmente possibile,salvo casi particolarmente seri, mediante incisione periareolare senza lasciare cicatrici visibili sulla cute.

Cordiali Saluti

Dr. sandro  cerqua

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio per il tempo ricevuto.