Intervento ginecomastia

Salve dottori
Sono un ragazzo di 29 anni e dall età di 15 avevo una ginecomastia bilaterale vera (di piccola entità ).Due settimane fa ho fatto l'intervento presso uno studio privato e mi hanno rimosso le ghiandole che tanto mi hanno dato fastidio per anni!
Venerdi sono tornato dal chirurgo per rimuovere i punti che chiudevano i fori dove il dottore inseriva le cannule.Il chirurgo mi ha detto che è tutto apposto e che il fisico ha reagito molto bene ad ematomi o lividi che praticamente erano quasi inesistenti.
Io,con curiosità,gli ho fatto notare che dietro la zona del capezzolo sento vedo ancora un certo gonfiore e sento al tatto zone dure, quasi come se ci fossero altre ghiandole di forma appiattita.Lui mi ha risposto che dopo 2 settimane non posso pretendere un risultato immediato dicendomi che è normale che ci sia un gonfiore ma sopratutto che è anche una cosa normale che si formino queste "pallette" (lui le chiama cosi) perchè il residuo minimo della ghiandola reagisce al trattamento prepotente delle cannule facendo infiammare la zona.Ha chiuso dicendomi che per una completa guarigione e riassorbimento dell gonfiore definitivo ci vorrà qualche mese.
Secondo voi è una cosa normale?è un normale processo di guarigione o qualcosa non va?
Se ho pagato per poi vedermi di nuovo lo stesso problema la cosa mi irrita molto
Grazie pper la vostra risposta
[#1]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
Penso anche io che sia troppo presto e che per una valutazione definitiva debba aspettare qualche mese. Abbia pazienza e a guarigione avvenuta ne discuta col suo chirurgo.
Buona giornata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
In questa fase l'edema (gonfiore) post operatorio unito ad eventuali piccole raccolte sieroematica falsa il risultato finale.
Deve attendere con pazienza il normale decorso postoperatorio seguendo le indicazioni del suo chirurgo.
Saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com