Ginecomastia e sensibilità capezzolo

Buongiorno sono un ragazzo di 30 anni,
esattamente 17 giorni fa mi sono operato di ginecomastia vera bilaterale + liposuzione.
metre il pettorale destro è praticamente a posto, il pettorale sinistro presenta ancora evidenti ematomi e edemi sopratutto nella zona del capezzolo...detto questo: è abbastannza normale che io non avverta grande sensibilità su questo capezzolo? per il momento non si inturgidisce con il freddo come invece fa l'altro...è normale?
[#1]
Dr. Stefano Pau Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 280 12 2
Buongiorno,
è una complicanza piuttosto comune negli interventi per ginecomastia che si abbiano nel periodo post-operatorio ipoestesie od anestesie localizzate al complesso areola capezzolo.
Solitamente la sintomatologia è temporanea ma richiede un lungo periodo, anche diversi mesi, per scomparire del tutto.
Stesso discorso per la reattività al freddo.
Non si preoccupi quindi se dopo così poco tempo dall'intervento ha ancora problemi di questo tipo.

Dr. Stefano Pau
Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-info.com

[#2]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore,
come detto dal collega sia il riassorbimento di ematomi che il recupero di una normale sensibilita' nel post-operatorio richiedono del tempo, le consiglio comunque di farsi controllare dal chirurgo che ha effettuato l'intervento.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma