Intervento di ginecomastia effettuato di recente

Egregi Dottori,
ho effettuato trenta giorni fa un intervento di ginecomastia per la rimozione totale delle ghiandole mammarie ad entrambi i lati. Per motivi legali che non approfondisco in questa sede, mi trovo a dover effettuare un'ecografia mammaria bilaterale richiestami con urgenza dal mio avvocato e vorrei sapere se effettuando questo esame adesso corro dei rischi a livello di aureole e cicatrici, avendo effettuato l'intervento solo un mese fa e avendo pertanto aureole ancora in via di guarigione e cicatrici ancora fresche. Ci sono rischi di compromettere l'esito dell'intervento effettuato? In caso affermativo, quanto tempo dovrei ancora aspettare per effettuare l'esame senza compromettere l'esito dell'intervento chirurgico? Grazie
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, l'ecografia in genere non determina alcun problema. In caso alcune ferite fossero ancora non completamente guarite, l'ecografista avrà l'accortezza di non disporre il gel sulla ferita.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
Gentile utente,
Può effettuare la sua ecografia senza problemi.
Buona giornata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it