Ginecomastia vera

Salve,
ho 36 anni e mi è stata diagnosticata ecograficamente una ginecomastia vera bilaterale con presenza anche di tessuto adiposo (ex obeso). Mi è stato consigliato un intervento chirurgico per la rimozione di ghiandola, adipe e rimodellamento del torace. Sono determinato a eseguire l'intervento, ma vorrei alcune informazioni: vorrei sapere se in casi come questi i costi sono parzialmente o totalmente a carico del ssn anche se uno sceglie una struttura privata e, cosa più importante, vorrei sapere come individuare una struttura pubblica o privata effettivamente all'avanguardia e specializzata in chirurgia maschile e, nello specifico, per questo tipo di intervento perché voglio un risultato davvero soddisfacente sia sotto l'aspetto della sicurezza sia sotto quello estetico. ringrazio sin d'ora chi potrà darmi informazioni specifiche. grazie.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
la ginecomastia vera è mutuabile ma deve rivolgersi ad un reparto di chirurgia plastica ospedaliero o universitario per ricevere informazioni su tecniche di intervento proposte e tempi d'attesa. Riguardo a centri di eccellenza per tale patologia può chiedere ai medici del reparto in questione la loro esperienza a riguardo tenendo conto che non può essere il core business di un reparto essendo una patologia relativamente rara.
Saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com