Tante diete, ma la liposuzione può essere una soluzione??

Ho fatto tante diete, tra cui la dieta Scarsdale 5 anni fà e avevo perso 12 kg in 2 settimane...adesso ho avuto un bimbo e a 5 mesi dal parto peso 91kg, ho 21 anni e sono alta 170 cm...ho provato a fare un'altra volta questa dieta ma nulla le mie gambe e i miei fianchi non vogliono andare giù...sto usando la somatoline e i fanghi guam tanto per far qualcosa...non lavoro e nn ho tempo per fare attività fisiche.....sono stanca mi fanno male le ginocchia quando mi piego e cammino e adesso iniziano i piedi.....Volevo sapere se fosse possibile farla passare tramite mutua...in famiglia ho 2 casi di obesità con buy-pass gastrico e ristringimento dello stomaco...dovrei fare anke io un intervento del genere?? Aiuto...
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Buongiorno,
bisogna fare un pò di chiarezza sulla sua situazione. Per il sovrappeso la strada non è in primis la chirurgia plastica ma la dieta, l'attività fisica ed eventualmente la chirurgia bariatrica che è di competenza dei chirurghi generali.
La liposuzione non toglie peso in maniera significativa ma migliora i contorni. La chirurgia plastica post bariatrica è mutuabile con caratteristiche in base a leggi regionali, a peso stabile e dopo forte dimagrimento.
Riguardo al dolore alle ginocchia, può essere il peso ma occorre comunque una valutazione ortopedica per escludere altre cause
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com