Tante diete, ma la liposuzione può essere una soluzione??

Ho fatto tante diete, tra cui la dieta Scarsdale 5 anni fà e avevo perso 12 kg in 2 settimane...adesso ho avuto un bimbo e a 5 mesi dal parto peso 91kg, ho 21 anni e sono alta 170 cm...ho provato a fare un'altra volta questa dieta ma nulla le mie gambe e i miei fianchi non vogliono andare giù...sto usando la somatoline e i fanghi guam tanto per far qualcosa...non lavoro e nn ho tempo per fare attività fisiche.....sono stanca mi fanno male le ginocchia quando mi piego e cammino e adesso iniziano i piedi.....Volevo sapere se fosse possibile farla passare tramite mutua...in famiglia ho 2 casi di obesità con buy-pass gastrico e ristringimento dello stomaco...dovrei fare anke io un intervento del genere?? Aiuto...
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.5k 66
Buongiorno,
bisogna fare un pò di chiarezza sulla sua situazione. Per il sovrappeso la strada non è in primis la chirurgia plastica ma la dieta, l'attività fisica ed eventualmente la chirurgia bariatrica che è di competenza dei chirurghi generali.
La liposuzione non toglie peso in maniera significativa ma migliora i contorni. La chirurgia plastica post bariatrica è mutuabile con caratteristiche in base a leggi regionali, a peso stabile e dopo forte dimagrimento.
Riguardo al dolore alle ginocchia, può essere il peso ma occorre comunque una valutazione ortopedica per escludere altre cause
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dieta

Tutto su dieta e benessere: educazione alimentare, buone e cattive abitudini, alimenti e integratori, diete per dimagrire, stare meglio e vivere più a lungo.

Leggi tutto

Consulti simili su dieta

Altri consulti in chirurgia plastica