Rinoplastica

gent. dott. da diversi anni convivo con una piccola deviazione del naso, le spiego, giocando a pallone ho preso una forte botta sul naso, li per li pensavo non fosse niente infatti respiro bene e non ho problemi se non estetici. al centro del naso l'osso si è spostato di pochissimi millimetri e si nota moltissimo da un lato del profilo, e purtroppo anche in maniera frontale perchè sembra essersi leggermente appiattito. la cosa che mi dispiace di piu è che per pochissimi millimetri ora sembra che ho un viso deforme.. sapete dirmi se per lievi ritocchi come il mio esiste qualche soluzione non troppo invasiva??
[#1]
Dr. Salvatore Carlucci Chirurgo plastico, Medico estetico 206 6
Gentile utente,
se c'è stata una frattura la soluzione del problema è chirurgica; la rinolastica consente di riposizionare e "modellare" le ossa nasali. Sappia però che se il problema è modesto ed esclusivamente estetico oggi una buona soluzione in casi selezionati è il cosiddetto "rinofiller". Si tratta dell'iniezione di un materiale riassorbibile (acido ialuronico, idrossiapatite...) per camuffare il difetto; questo consente di evitare l'intervento, con un trattamento minimamente invasivo.
E' ovvio che per valutare la fattibilità del rinofiller nel suo caso è necessaria una valutazione diretta del problema.

Dr. Salvatore Carlucci
Chirurgo Plastico - Torino
salvatore.carlucci@medicitalia.it
www.chirurgoesteticotorino.com

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio del tempo e dell'attenzione. spero di poter risolvere il problema al piu presto