Rinoplastica chiedo aiuto!

gentili dott. sono un ragazzo di 27 mi chiamo alex , cercherò di sintetizzare al massimo la mia storia infernale..per dar modo a voi di capire.
il 6 maggio scorso ho fatto un intervento di rino-setto-turbinoplastica il mio naso si presentava con un gibbo e la punta lunga, l intervento sembrava andato bene subbito anche sè il naso si presentava molto largo al livello osseo dei lati...piu largo di prima..
ma il chirurgo maveva assicurato sgonfiasse che era normale.il primo mese non ho avuto nessun dolore nè al naso nè alla testa, dopo un mese ho rincominciato la palestra(la mia passione) pensando fosse guarito ...poi ho incominciato ad accusare mal ditesta nella parte alta della testa, è così è stato per tutta l estate fin ad ora.
è saltato fuori che avevo un esostosi ambo i lati del naso è un callo al centro parte alta,dopo 3 mesi mi son state fatte delle punture( una volta sola) di un farmaco cortisonico per sgonfiare questi lati di cui il sx piu alto del dx. il risultato è stato mediocre ...
dopo di chè pian piano il mal di testa è continuato ad aumentare è anche il male al naso in un solo lato (lato sx) sia al tatto che afar le smorfie...ho usato è uso tuttora tutti i giorni anti infiammatori (oki,tachipirina 1000,novalgina)un mese fà mi è stato dato bentelan 2mg al giorno con risultato finale nullo, apparte farmi gonfiare il viso...
i vari medici dicono sia un nervo intrappolato che provoca algie ...
ora la situazione peggiora ho male al naso parte ossea da fermo, a far le smorfie tira e fa ancor piu dolore, il mal ditesta e persistente tutto il giorno all altezza della fronte tempie e orecchie, ho dolore anche alle guance negli ultimi giorni ed è rimasto un gonfiore molle alle basi nel naso...mi è stato prescritto un altro farmaco (arcoxia 90mg) ho fatto anche un a TAC, questo è lesito:

seni mascellari regolarmente pnematizzati.
cellette etmoidali regolarmente pnematizzate.
conservata la lanima papiracea dell etmoide e quella cribrosa senza segni di invasione della fossa cranica anteriore.
seni frontali assimmetrici con prevalenza del seno frontale sx regolare la pneumatizzazione.
cavità nasali ispessimenti mucosi al livello di turbinato medio e sopratutto di turbinato inferiore sx.
minimi inspessimenti mucosi nella sede testa contro laateralmente.
seetto nasale modestia deviazione focale verso dx.
cavita orbitaria indenni da espansi.

non riesco piu a condurre una vita normale prendo anti dolorifici tutto il giorno e metto spesso ghiaccio in fronte alla sera, chiedo quindi aiuto sè qualche specialista può riuscire ha capire cosa ho,il perchè di questi dolori sè cè qualche altro esame per capire meglio... l estetica ora non mi interessa, vorrei solo guarire per tornare a far una vita normale! aspetto notizie augurando a tutti buone feste.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
gentile utente, mi sembra di capire che è stato visitato da molti altri colleghi. E' ovviamente per noi difficile darle un parere specie in un caso così difficoltoso.
La cosa migliore, a mio parere, in questi casi è far sì che il suo caso venga discusso collegialmente dal chirurgo plastico, otorinilaringoiatra o maxillo-facciale ed un medico che si occupa di terapia del dolore (anestesista).
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
dr. dario la ringrazio della risposta sè posso mi permetto di farle una domanda, è possibile che sia dato tutto da questo allargamento di calcificazione dei lati? cioè dolori, gonfiori alle basi,difficolta di smorfie dolore al lato sx ecc grazie e buon anno.