Rinosettoplastica, gobbetta post operatoria AIUTO!

Salve, il giorno giovedì 12.12.2013 sono stata sottoposta ad un intervento di rinosettoplastica a causa di una deviazione del setto nasale. Inoltre ho subito anche la modifica della piramide nasale a causa di una piccola gobbetta antiestetica. Il lunedì dopo l'intervento mi sono vista allo specchio senza cerotti per la prima volta e, ovviamente, mi sono messa di profilo allo specchio per guardare la scomparsa della gobba e il "mio nuovo naso" . Una volta di profilo sono stata presa dal panico... Ho notato la presenza di una piccola gobbetta nella parte alta del naso (tra gli occhi)... Cos'è??? E' possibile che l'intervento non sia andato a buon fine o è solo gonfiore? Il chirurgo non era presente quando mi hanno tolto le fasce, quindi non ho potuto porgli domande. Lo vedrò lunedì e non faccio che pensare a quella gobba.. Ho sofferto tantissimo il post intervento e non vorrei che sia stata una sofferenza inutile. E' possibile che il gonfiore faccia sembrare il naso ancora con la gobba?? SONO IN ANSIA VI PREGO AIUTATEMI
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, è veramente troppo presto per trarre delle conclusioni su di una rinoplastica effettuata 7 gg. fa.
si tranquillizzi.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, vorrei comunque sapere se è normale riportare questa piccola gobbetta nel primo post intervento... Inoltre, non mi è stato applicato alcun gesso o tutore rigido, solamente cerotti. La scelta di applicare il gesso dipende dalla gravità dell'intervento? Questi cerotti entro quanto saranno rimossi?
Inoltre vorrei chiedere come avviene la rimozione dei punti di sutura... Cadranno da soli o sarà il chirurgo a rimuoverli?
Grazie in anticipo