Consulto per mastoplastica addittiva

Buon giorno.
Vi scrivo perché mi sono sorti grossi dubbi e quindi mi farebbe piacere ricevere una vostra opinione.
Tra un mese mi sottoporrò ad un intervento di mastoplastica addittiva. Sono alta 1.78 peso 55-57 kg e sono praticamente priva di senso( ho giusto un lieve accenno). Abbiamo optato per una protesi tonda (perché così non vivo con l ansia che si possa ruotare, faccio sport serena e comunque mi piace un pochino piena sopra) posta in dual plane, visto che il Dott. dice che così ottengo un risultato "naturale" anche con una protesi non anatomica.
Detto questo ho però fortissimi dubbi sulla dimensione da lui indicatami. Mi ha detto che ho un diametro di 12/12.5 e che lui opterebbe per una dai 400 cc. Ma io mi domando: ma così a che taglia arriverei più o meno? Posto che le tonde, nonostante tutto, sono comunque sempre meno naturali delle altre, con tutti questi cc non vado ad ottenere un effetto molto artificiale?
Sono veramente preoccupata perché vorrei tanto avere un risultato proporzionato alla mia persona, nè troppo piccolo nè troppo grosso e soprattutto il più naturale possibile e che non mi dia troppi problemi in un futuro.

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, molto dipende dalla sua corporatura. E' indispensabile che esterni questi suoi dubbi al suo chirurgo.

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Effettivamente è caduta nell'ansia pre intervento, assolutamente capibile, ma che va trattata subito per evitare poi problemi in seguito.
Io non credo che dire a una paziente il volume (400 lei scrive) sia una buona idea. E' importante che lei dica cosa vorrebbe e sarà il chirurgo a fare di tutto per renderla contenta.
La taglia inoltre la dà la corporatura mentre la coppa è data dalla protesi.
Ne parli anche parecchie volte con il suo chirurgo…deve andare in sala operatoria serena pensando che il suo chirurgo plastico sia suo alleato per il raggiungimento del suo sogno
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Vi ringrazio. Si sì penso sia ansia pre intervento, ma ero solo curiosa di avere un parere esterno per capire effettivamente più o meno a quanto corrispondono quei cc posti in dual-plane, partendo da una base come la mia, ossia praticamente seno inesistente, e corporatura di certo non grossa visto che peso 57 e sono alta 1.78. So che ognuno è un discorso a sè, ma più o meno penso che si possa ipotizzare una misura. spero non sia troppo. Mi piacerebbe una misura adeguat, quindi non una seconda scarsa, ma nemmeno una quarta.