Il medico dice di attendere ancora qualche mese e la situazione migliorerà,lui dice che la protesi

Sono stata operata a fine dicembre 2015,mastoplastica additiva dual plane protesi tonde Allergan da 240cc accesso peri-areolare no drenaggi,da subito seno dx lievemente più alto,a otto gg dall'intervento lieve ematoma in ambedue i seni medialmente ,riassorbitosi in 20 gg circa,adesso in ambedue i seni il polo sup è molto pieno,il polo inferiore vuoto soprattutto a dx addirittura con alcuni movimenti si nota la pelle raggrinzita,sempre a dx si nota il profilo del muscolo g. pettorale che appare gonfio e indurito.Il medico dice di attendere ancora qualche mese e la situazione migliorerà,lui dice che la protesi scenderà,posso ben sperare?Mi ha anche detto che se quanto prospettato da lui non succederà dopo sei mesi potrà rioperare. Ho paura che le protesi non scendano affatto, che tipo di intervento può risolvere il mio problema? Non sarebbe meglio rimuovere le protesi dal posizionamento dual plane e posizionarle sottoghiandola? Il posizionamento dual plane è stato scelto perché ho la pelle molto sottile ma io avverto il muscolo di dx indurirsi e ingrossarsi al minimo movimento.Faccio un lavoro fisicamente impegnativo sono infermiera.Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, eventualmente un piccolo allargamento inferiore della tasca come proposto dal collega può risolvere la problematica qualora non si risolva da sola.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Personalmente in questi casi, consiglierei un'ecografia. L'esame potrebbe valutare e/o escludere eventuali raccolte siero-ematiche che possono provocare l'asimmetria
Nel caso sia tutto in regola il problema potrebbe essere un malposizionamento protesico e di nuovo l'ecografia può portare qualche dato.
ci tenga aggiornati
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio della gentile attenzione e delle indicazioni fornitemi, vi terrò informati.
[#4]
dopo
Utente
***ATTENZIONE*** Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa: valuta attentamente se la tua risposta puù ancora essere utile. Se ritieni opportuno inviare comunque la tua replica allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.
[#5]
dopo
Utente
Gentilissimi dottori Bollero e Graziano , avevo chiesto un consulto in data 25 febbraio 2016 al quale rispondevate con prontezza ed estrema cortesia e aggiungo grande competenza, e a tal proposito ci tenevo a farvi sapere come è andata,breve riepilogo : mi operavo a fine anno 2015 mastoplastica additiva dual plane, seno di dx da subito presentava una asimmetria, nel corso dei mesi successivi la cosa si è accentuata, era palese la dislocazione della protesi maggiormente a dx, avevo una "palla"sopra il seno,la ghiandola sotto svuotata e uno scalino tra seno e protesi risalita. Il medico è sempre stato dalla mia parte a rassicurarmi che si sarebbe risolto e finalmente gg fa l'intervento di revisione, come già immaginate capsulotomie sx e dx più capsulorrafia dx e mastopessi bilaterale round block.Grazie ancora,vi farò sapere come andrà a finire
[#6]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
ok grazie
[#7]
dopo
Utente
Gentilissimi dottori, vi scrivevo a fine giugno informandovi delle mie condizioni di salute, faccio un breve riepilogo: a fine 2015 mi sottoponevo a mastoplastica additiva dual plane protesi rotonde da 240 cc accesso periareolare, a fine giugno 2016 la protesi dx era dislocata(lo era minimamente anche la sx),in più l'areola di dx si era abbassata e slargata per cui il medico procedeva a capsulotomie dx e sx e capsuloraffia dx, mastopessi round block,risultato estetico eccellente fino a ieri. Sono passati circa cinquanta gg dall'intervento e mi ritrovo da un giorno all'altro con l'areola di dx slargata alla stessa altezza della sx ma molto più grande. Io ho seguito alla lettera le indicazioni del chirurgo. Credo che non ci sia molto da fare... In cosa posso sperare? Che si allenti anche la sx? Dovrò rioperarmi? C'è una tecnica per cui i tessuti non cederanno più? Il medico aveva usato dei punti di sutura singoli.Tra quanto sarà possibile intervenire? Tengo molto al vostro parere, attendo con ansia una vostra risposta. Grazie
[#8]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Direi di pazientare. Il processo di cicatrizzazione cambierà ancora un pò le cicatrici areolari. Dopo 6 mesi dall'intervento vada a visita di controllo dal suo chirurgo così potrete decidere cosa fare. Ora è veramente prematuro
saluti
[#9]
dopo
Utente
Grazie, grazie ancora.La terrò informata.Buona estate
[#10]
dopo
Utente
Gentilissimi dottori,
Ho tenuto una corrispondenza con voi dal feb 2016, faccio un breve riepilogo: operata nel dic 2015, mastoplastica additiva dual plane 240cc accesso periareolare, nei mesi successivi si disloca protesi di dx e in parte quella di sx i due poli inferiori appaiono vuoti,maggiormente a dx,quindi nuovo intervento giugno 2016: a dx capsulotomia e capsuloraffia, a sx capsulotomia, round block bilaterale; nov 2016 essendo il polo inferiore del seno dx ancora un po' vuoto il medico procede con lipofilling che nell'ultimo mese si è quasi del tutto riassorbito,cosa pensate si possa ancora fare? Ancora lipofilling? Nel complesso il mio seno mi piace rimane quel vuoto nel polo inferiore di dx. Grazie per avermi dato ascolto e supporto