Addominoplastica

Salve. Sono stata operata il 3 ottobre.
Ho fatto addominoplastica completa, con asportazione dell'ombelico, chiusura della diastasi di 10cm,staccamento delle amse intestinali e rimozione di due ernie.
Prima di operarmi praticavo crossfit.
Vorrei sapere il decorso dal punto di vista sportivo come deve essere impostato.
Ad esempio fare uno stacco con 80kg 4 mesi dopo L intervento cosa puo succedere? È controindicato!? È se si, dal punto di vista fisico cosa può succede ?
Grazie mille dell'attenzione
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
Gentile utente, teoricamente dovrebbe essere tutto a posto ma in alcuni casi, se la fascia risulta particolarmente debole potrebbe essere controindicato fare sforzi eccessivi. Ponga la domanda al suo chirurgo.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Già prima avevo una fascia muscolare molto forte. A detta del chirurgo che mi ha operato. Solo che vorrei sapere un'altro parere perché ho paura di avere recidiva.
[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
dopo importanti interventi ricostruttivi sulla parete addominale io faccio attendere un mese per riprendere ginnastica in maniera blanda. Per esercizi fisici che sforzino molto gli addominali il tempo di attesa è di tre mesi. Chieda però sempre al suo chirurgo come deve comportarsi.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net