Cambio cerotti e deformità post mastoplastica

Sono a 7giorni dopo intervento mastoplastica, eseguito in sede sottoghiandolare, protesi 200cc tonde. Con taglio al solco e punti interni assorbibili.
Il chirurgo il giorno dopo l'intervento ha fatto il cambio cerotti, era uscito un po' di sangue ma ha detto che era normale e che dopo una settimana al cambio successivo ( che potevo fare da sola) non sarebbe successo. Oggi come da istruzioni ho eseguito il cambio cerotto, prima ad un seno, ma siccome togliendo il cerotto è uscito un rivolo di sangue mi sono spaventata. Ho dovuto tamponare più volte dopo di che si è fermato e ho potuto mettere i nuovi cerotti. È normale il sanguinamento dopo una settimana? Ora ho paura a togliere i cerotti all'altro seno... Se aspetto ancora a cambiarli è un problema?
Inoltre, uno dei due seni presenta una deformità nella parte bassa, dove dovrebbe esserci la curva arrotondata tra capezzolo e solco c'è invece quasi uno spigolo che fa' sembrare il seno squadrato se guardato di profilo. È normale?
Premetto che ho provato a contattare il mio chirurgo ma attualmente è in un'altra sede e non risponde. Sono molto preoccupata che il mio processo di guarigione sia anomalo, vi ringrazio se vorrete rispondermi.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, una fuoriuscita di sangue può essere normale a distanza di 7 giorni ma sicuramente è una cosa che va valutata dal chirurgo. Per quanto riguarda la forma è ancora presto per cui la cosa non è preoccupante per ora.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it