Mastoplastica durata protesi

gentili dottori
dovrei sottopormi a mastoplastica additiva con protesi anatomiche concave sottomuscolo. sono frenata dal fatto che dovrò subire molti altri interventi in futuro (avendo 22 anni) per cambiare le protesi, ma il chirurgo che ho consultato mi ha detto che le protesi non hanno una durata di 10/15 anni, ma hanno una durata a vita e che dopo 15 anni va fatto uno studio delle protesi, ovvero va visto se sono intatte ecc, per cui lui ha operato pazienti trent'anni fa che non hanno motivo di sostituire le protesi ancora oggi. E' vero tutto ciò? su internet avevo letto diversamente.
vi ringrazio
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
E' tutto vero, gentile utente.
Le protesi non hanno scadenza, si deve valutare nel tempo il risultato estetico e/o le problematiche da usura delle protesi stesse.
In più un'altra variabile in una paziente giovane come lei è il risultato post-gravidanza.
un saluto

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com