mastoplastica insoddisfatta

buongiorno
a Ottobre mi sono sottoposta ad una mastoplastica additiva, la mia circonferenza seno era 74cm ed il chirurgo prese tutte le misure mi ha consigliato di inserire protesi anatomiche da 360cc alta proiezione sotto ghiandola, dicendo che visto lo spazio a disposizione metterle piu grosse avrebbe prodotto un effetto innaturale e si sarebbero viste di lato.
Ho raggiunto una quarta ma nella parte superiore mi sembrano svuotate, anche i reggiseni nella parte inferiore si riempiono ma sopra sono larghi.
Parlando con il mio chirurgo abbiamo pensato al lipofilling, ma, data la mia corporatura non ho idea di quanto grasso ci voglia per ottenere un risultato che mi soddisfi.
E' perseguibile questa via o è per forza necessaria una sostituzione delle protesi con un altra operazione?
Mettendo delle protesi da 450cc, che secondo il chirurgo "sporgono" di 3cm per lato andrei incontro a fenomeni tipo rippling o incapsulamento?
E' rischioso fare 2 operazioni cosi ravvicinate?

grata per l'interessamento saluto
[#1]
Dr. Luigi Fantozzi Chirurgo plastico 15 2
Buona sera,
il suggerimento di implementare con il lipofilling il risultato da lei ottenuto, sarebbe ottimo in caso di cospicua quantità di tessuto adiposo da poter prelevare, ma da quanto leggo non mi sembra il suo caso!
Non è facile rispondere alla sua domanda senza visitarla, ma credo che la soluzione migliore per lei sia una sostituzione protesi con impianti di forma rotonda e di volume maggiore. Qualora, invece lo svuotamento del polo superiore fosse dovuto a ptosi mammaria, sarebbe sufficiente effettuare una mastopessi, lasciando eventualmente le stesse protesi.
Cordialmente
Dott. Luigi Fantozzi

Dr. Luigi Fantozzi