Mastoplastica con protesi anatomiche

Gentili dottori,
Mi sono sottoposta ad un intervento di aumento del seno nel 2008,inserendo due protesi anatomiche allergan che da una prima scarsa da cui partivo,mi avrebbero permesso di raggiungere una terza / quarta. In effetti premetto che il risultato ovviamente C è stato,e nei primi tre o quattro anni, i seni erano sempre duri al tatto e di una forma innaturale nonostante la scelta del mio chirurgo delle anatomiche che avrebbe conferito un aspetto più naturale. Ma per me non è stato così,anzi apparivano nè tonde nè a goccia ma di una forma più vicina al cono per intenderci anche se col reggiseno tutto questo non era evidente. Poiché sono sempre stata minuta,spalle piccole,incurvate in avanti e girovita molto piccolo(ad oggi è ancora sui 60 cm) ho deciso di farmi seguire da un trainer che mi ha proposto un programma mirato e nel giro di un anno sono passata dai 33 cm di spalle a 41cm. Sinceramente nel complesso mi vedo meglio,riempio diversamente gli abiti ed il seno non mi sembra più sproporzionato in confronto al mio corpo,ma ho notato una cosa: il seno è cambiato,nonostante l'attività fisica ricca di esercizi con i pesi,visto che ho fatto un allenamento mirato all'ipertrofia,ad oggi appare più morbido,forse più rilassato rispetto a prima e da stesa,noto L effetto "meno pieno" come se avesse perso di volume. Nel mentre una mia collega ha fatto lo stesso intervento inserendo protesi tonde ed ha una quarta anche se molto abbondante. Ha una costituzione diversa dalla mia,ha spalle più larghe ed È più alta ma la differenza è notevole. Non sembra al confronto che la mia seppur lo sia,è una 3c/4b. Mi rendo conto che sono quasi dieci anni che ho fatto questo intervento e non so se sia necessario sottopormi ad una sostituzione delle protesi ma volevo sapere,se le protesi possono rimpicciolirsi col tempo e quindi diventare più piccole oppure un tipo di attività fisica come L'ho fatta io ha potuto danneggiarle o magari può essere un effetto del cambiamento del mio corpo che mi fa vedere le cose in modo diverso. I reggiseni mi vanno bene sempre della stessa taglia,ma c'è da considerare che adesso non sono più magrissima come prima quando ero una 38. Mi sottopongo comunque ad ecografie spesso per problemi di ghiandole ed ho avuto modo di vedere anche se ci fosse stata qualche rottura,ho fatto i controlli dal mio chirurgo anche se ora manco da un anno. Ma non ho fastidi a riguardo. Adesso sono ferma con l'attività fisica per L estate,ma avrei intenzione di riprendere al più presto ma ho paura di diminuire ancora di più il seno. La persona che mi segue ritiene che sia normale perdere un po' di grasso anche lì ma io non vorrei danneggiare le protesi e quindi il seno anche perché per ora non avrei intenzione di riportarmi. Magari col tempo,dopo aver avuto un figlio si. Ma vorrei maggiori delucidazioni a riguardo perché sono molto confusa ed impaurita.
Nell'attesa,
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente, il volume delle protesi è costante a meno di problemi come rotture etc da lei scongiurate con ecografie periodiche
in 10 anni sono cambiati anche i suoi tessuti e il risultato finale del suo seno è dalla combinazione tra suoi tessuti e la protesi.
Continua ad effettuare controlli periodici dal suo chirurgo e insieme deciderete se e quando sarà il tempo di cambiarle
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com