mastoplastica additiva e body building

Gent.mi medici
sono una donna che pratica body building e ho deciso a breve di sottopormi ad un intervento di mastoplastica additiva.
Considerando il fatto che sollecito costantemente i pettorali, onde evitare una rotazione delle protesi il mio chirurgo di fiducia mi ha suggerito delle protesi tonde in dual plane (il muscolo pettorale sviluppato, secondo il mio chirurgo, riuscirebbe facilmente a mascherare la parte superiore della protesi).
La cosa che mi domando è... quanto tempo dopo l'intervento potrò tornare al sollevamento pesi in modo davvero 'serio'? Immagino vi sia bisogno di gradualità, ma vorrei capire quando non dovrò più preoccuparmi del fatto di avere delle protesi nel corpo.
Inoltre, durante l'attesa della ripresa in palestra, posso utilizzare un elettrostimolatore a livello di addome, braccia e glutei o c'è il rischio che le contrazioni involontarie in qualche modo si ripercuotano anche sulle protesi?
Grazie mille!
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Io suggerisco 30 giorni di non attività sportiva e 60 giorni senza attività che coinvolgano in maniera diretta i pettorali
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta!
[#3]
Dr.ssa Rossella Nunziata Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico 21 1
Gentilissima
può riprendere ad andare in palestra dopo circa un mese, e riprendere l'attività di body building dopo circa 3 mesi, ovviamente il tutto va fatto gradualmente!

cordialmente

Dr.ssa Rossella Nunziata
Chirurgia Plastica
Napoli tel:3382408253
www.rossellanunziata.it