Mastoplastica additiva dopo un anno (seno duro e alto)

Salve.
Dalla mia operazione é passato un anno e un mese.
Protesi rotonde di profilo medio, rugose, piene al 80%, destra 350cc e sinistra 325cc (asimetria sul torace leggermente progettato a sinistra), submuscolare, eurosilicone.
Avevo una 1A/B e adesso indosso una 3B.

É andato tutto bene, senza complicazioni e nella norma. Dopo un mese dell'intervento ho fatto 8 sedute di massaggio, una ogni settimana.

Piano piano erano sempre piú morbide e il dottore mi ha datto sempre l'ok, tutto perfecto.
Comunque con il tempo dovevano sgonfiare ancora un po, e anche scendere un altro pocchino.

Ma dopo un anno io le sento sempre dure e troppo su. Senza reggiseno non mi piace la forma che hanno, sono un po artificiali. Sulla parte alta sono troppo alte, e sotto sono meno gonfie... Il capezzolo ha una forma strana ed é troppo fuori.

So che avevo poco seno prima, e che ho 23 anni, quindi la pelle giovane... Ma pensavo che si stirerebbe un po di piú la pelle e sarebbero piú morbide e mobili.

Cosa posso fare? Io vorrei che scendessero un po e si ammorbidissero... Vorrei un risultati piú naturale.

Esiste qualce trattamento tipo madsaggi o ultrasuoni per farle scendere un po giú? Vorrei non vergognarmi del mio seno rifatto e potter far topless senza pensare che é evidente che ce l'ho finte...

Aspetto i vostri consigli e vi saluto, grazie.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
la prima cosa da fare è farsi visitare. Infatti il risultato è da valutare da parte di un professionista per capire se c'è un problema tipo contrattura capsulare (cioè l'indurimento è dovuta ad un'eccessiva capsula periprotesica), un problema di malposizionamento (protesi messo magari troppo in alto) o un problema suo di accettazione delle protesi (può capire…alcune pazienti inizialmente non si vedono proprio con le nuove protesi ma con il tempo le apprezzano).
Purtroppo qui senza vederla, su un caso specifico, posso solo fare queste deduzioni
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie di rispondere!
Allora, nel caso che fosse una contrattura capsulare (il dottore mi ha sempre detto di no, che secondo lui e tutto perfecto), cosa potrei fare per eliminarla o ridurla? Creme,trattamenti con ultasuoni, massaggi?
O se fosse un mal posizionamento, troppo su, sarebbe necesario rioperare per mettere le protesi piu giu? O c'e un modo per scenderle senza aprire?

Grazie mille ancora!!
É stata molto gentile.