Protesi collocata in alto e visibile

Buongiorno, ringrazio anticipatamente per l'attenzione. Necessito di alcune delucidazioni in merito ad un intervento di mastoplastica additiva effettuato una settimana fa. Mi sono sottoposta per la seconda volta dopo 10 anni in quanto la protesi del seno di sinistra era ruotata e incapsulata. In accordo con il chirurgo si era deciso impianto di protesi in poliuretano polytech sotto al muscolo. In realtà poi l'impianto è stato eseguito in dual plane perché a detta del dottore c'era tessuto su cui lavorare . Ora mi rendo conto che è presto per valutare un effetto definitivo, ma esteticamente il risultato non mi piace per niente. Seno abbastanza a palla mentre con il precedente intervento, erano state inserite protesi silicone anatomiche, che da subito mi avevano conferito un aspetto abbastanza naturale. Il problema più grave invece è che il seno di destra si presenta più alto del sinistro, al margine superiore si nota come un'onda, come se la protesi fosse stata collocata più in alto e una lieve pieghetta sul bordo interno verso il costato. Alla palpazione effettivamente si percepisce la protesi sempre sul destro. Trattasi di tasca confezionata male ? Di contrattura del gran pettorale ? Non ci dormo la notte e non vedo nessun miglioramento. È stato già molto difficile accettare di operarmi nuovamente, l'idea di dover tornare in sala mi deprime assai. Ci sono reali speranze che questa protesi "scenda" o che perlomeno esteticamente si possa comparare all'altra ? Perché la sensazione mia è che qui ci sia l'errore umano sotto.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, dopo una settimana è molto probabile che si tratti ancora di edema o di liquido intorno alla protesi, abbia pazienza ancora e ne parli con il suo chirurgo.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta celere,io mi auguro che sia come dice lei perché se premo sopra il seno sento il bordo della protesi morbido ,cosa che invece sul sinistro non percepisco.