Scelta protesi mastoplastica

Buongiorno,
Vorrei delle delucidazioni sulle protesi mammarie.
Vorrei sottopormi ad un intervento di mastoplastica additiva a maggio ma non so ancora decidere che tipo di protesi scegliere.
Qualcuno suggerisce in poliuretano per evitare contrattura mentre altri sconsigliano vivamente questo materiale preferendo il silicone.
Son davvero confusa.
Premetto che mi sottoporró a sottoghiandolare.
Grazie.
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

in letteratura vi sono indicazioni per l'uso di protesi testurizzate (superficie ruvida), posizionate sotto il muscolo grande pettorale per limitare l'incidenza della contrattura capsulare.
L'ultima revisione sistematica della letteratura in merito:
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/26887685
afferma che non vi siano dati sufficienti in letteratura per determinare con evidenza scientifica che il poliuretano piuttosto che il silicone determinino una minore contrattura capsulare.

Cordiali saluti,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille,
gentilissimo.