Mastoplastica e dimensioni protesi

Buonasera, tra poco mi sottoporrò all'intervento di mastoplastica....ho tempo ancora alcuni giorni per la scelta delle protesi, io sono alta 1.72, peso 56kg,larghezza torace 74cm, parto da una prima scarsa e svuotata causa allattamento! Al Dottore ho detto che mi piacerebbe una terza piena con seni attaccati e subito mi ha proposto mentor 390cc anatomiche e mi pare profilo alto, successivamente ho espresso il mio dubbio circa le dimensioni che mi sembravano eccessive, quindi mi ha proposto mentor 345cc profilo medio plus (mi pare) anatomiche, con le quali dovrei avere un cm in meno di sporgenza rispetto alle 390. Ora sono in dubbio e non riesco a decidere, purtroppo mi dicono che non c'è una via di mezzo, se metto le 345cc e poi cala il volume, mi ritrovo una terza scarsa? se metto le 390 rischio di avere una quarta? sono in confusione!!
grazie per l'aiuto!
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, ovviamente senza vederla non è possibile rispondere. Le posso però dire che la scelta delle protesi non spetta al paziente ma al chirurgo. Il compito del paziente è spiegare bene i propri desideri. Quello del chirurgo è valutare il singolo caso, spiegare bene le varie possibilità e decidere ciò che va fatto. Sarà lui che, in sala operatoria, deciderà secondo la sua esperienza ciò che è più indicato per venire incontro alle sue esigenze.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie per aver risposto!io dopo la prima visita quando ho espresso il desiderio di una terza piena,sono uscita dallo studio con 390cc!!....poi un mese dopo quando ho espresso i miei dubbi,(che 390 fossero piu di una terza piena) solo allora ha cambiato con 345 dicendo che diminuiva solo la sporgenza! C'e'un sistema per fare una prova per sapere con 390 come saro'?ancora grazie