Mastoplastica

Giorno dottore volevo sapere dopo un intervento di mastoplastica al seno ho notato che un seno e più duro rispetto All'altro dopo un anno. Ho preso delle compresse sino ad oggi per cercare di farlo ammorbidire ma appena smetto tende ad indurirsi e preoccupante ritornera morbido? E un giorno quando allatterò avrò problemi ho dolore
in attesa grazie
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Gentile utente,
premesso che per darle risposte esatte al suo caso sarebbe necessaria una visita specialistica, in generale posso dirle che dopo un anno i tessuti delle mammelle dovrebbero presentare aspetto e caratteristiche normali. I normali segni e sintomi post-operatori (gonfiore, durezza dei tessuti, ecc) scompaiono generalmente entro un anno circa dall'intervento.
Le ipotesi possono essere varie (semplice infiammazione della zona, contrattura capsulare, ecc) cosi come potrebbe essere una semplice sintomatologia passeggera.
Sarebbe comunque necessaria un' accurata visita ed eventualmente se il chirurgo lo deovesse ritenere opportunodeterminati esami diagnostici.
Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it