Informazioni su esito istologico post mastoplastica riduttiva

Buongiorno Dottore, a settembre di quest'anno ho subito una mastoplastica riduttiva per gigantomastia bilaterale.
All'ultimo controllo ho ricevuto il referto istologico che cito di seguito:

Notizie cliniche
Mastoplastica riduttiva per gigantomastia

Materiale ricevuto
Mammella dx
Mammella sx

Macroscopia
Mammella dx (A1-2): parenchima mammario di cm 17x13, sormontato da cute di cm 15x10. al taglio tessuto giallastro-untuoso, attraversato da tralci grigiastri fibrosi.
Mammella sx (B1-2): parenchima mammario di cm 20x13, sormontato da cute di cm 15x10. al taglio tessuto giallastro-untuoso, attraversato da tralci grigiastri fibrosi.

Diagnosi
Mammella dx (A1-2) Parenchima mammario con displasia mammaria non proliferativa
Mammella sx (B1-2) Parenchima mammario con displasia mammaria non proliferativa
_______
Ho capito che il risultato è negativo a neoplasie, ma vorrei informazioni in merito.
Grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non c'è NULLA di sospetto in senso oncologico.

Pertanto stia assolutamente tranquilla.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottore, ma avevo capito che l'esito istologico è negativo.
le informazioni su:
cosa sono parenchima mammario? e prechè il tessuto si presenta giallastro-untuoso, attraversato da tralci grigiastri fibrosi?
cosa indica la definizione Parenchima mammario con displasia mammaria non proliferativa?
la ringrazio
saluti