Rapporto sessuale inutile
Salve sono Francesca ho 24 anni sono fidanzata da 10anni sempre con lo stesso ragazzo , quindi ho perso la mia verginità con lui !! Caso subito al dunque ,quando facciamo l amore abbiamo un rapporto io non provo piacere niente di niente il vuoto totale , riesco a raggiungere l orgasmo da quello che ho potuto capire nonostante l ignoranza in materia per sfregamento del clitoride a lui .... in tutti questi anni circa 5anni fa ho provato piacere è stato bellissimo ho fatto l amore per la prima volta , la posizione era da seduta sul letto premetto che per paura di non riprovare piacere non lo mai più rifatta... C'è stata l occasione di fare visite ginecologiche di controllo , ma Nn hanno riscontrato mai un problema sul mio apparato riproduttivo ! Per favore datemi una risposta , mi sto deprimendo gravemente ... Saluti

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile ragazza,
non è proprio semplice comprendere quanto Lei ci scrive...
Cerco di riassumere:
1. Lei non ha l'orgasmo con la penetrazione
2. Lei ha l'orgasmo con la stimolazione della clitoride
3. 5 anni fa ha avuto un orgasmo durante il primo rapporto (?) da seduta sul letto.
Se tutto questo corrisponde a quanto Lei ci scrive, non vedo dove sta il problema; tutto nella "normalità".
Dove sta la domanda che Lei pone?
Cortesemente, sia più esplicita.
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
Mi scusi forse non sono stata molto chiara... Come ho già detto riesco a raggiungere l orgasmo clitorideo , non per penetrazione perché non provi piacere non sento nulla spero che questo si sia capito , ho rapporti da circa 8anni e 5anni fa per la prima ed ultima volta ho provato piacere sessuale durante il rapporto !! Pongo dunque la domanda perché non provo piacere durante il sesso e non capisco proprio il perché !!!!? Grazie saluti
[#3]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Ragazza,
in attesa dei suoi chiarimenti -che anche a me sembrano necessari per cercare di fornirle un aiuto- aggiungo una domanda: perché definisce "INUTILE" un rapporto sessuale in cui non raggiunge l'orgasmo attraverso la penetrazione?
Saluti.
Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
[#4]
Utente
Salve lo definisco inutile perché non provo proprio piacere e ne dolore il nulla totale durante il rapporto sessuale , lo faccio giusto perChe' sono fidanzata da 10anni ed amo il mio ragazzo lo faccio per lui non per me !!Forse nel raccontare la mia problematica non sono stata del tutto chiara comunque come ripeto , in tutti questi anni cioè 8 , ho provato piacere una sola volta e mai più ..... Mi chiedo dunque perché non provo piacere ?!! Cos'ho che non va'....
[#5]
Se ben capisco, non prova piacere con la penetrazione, bensì con la stimolazione clitoridea.
Per Lei le due cose sono molto distanti?
<<amo il mio ragazzo lo faccio per lui non per me !!<<
Manca forse l'intimità "del cuore" tra Voi?
Oppure solo l'orgasmo "vaginale"?
[#6]
Utente
Egregia dottoressa ha fatto 2domande a cui nemmeno io so dare risposta, io amo moltissimo il mio ragazzo , mi sento molto male, sapendo che fingo quando parlo con le mie compagne perche per loro il sesso è un piacere stupendo io non so di cosa parlano... È altresì col mio ragazzo !!! Secondo lei sono io il problema ? Perché in tutti questi anni ho provato solamente una volta piacere?!! Cosa intende per intimità del cuore ? Dopo tutti questi anni credo ci sia . Grazie per le sue risposte e anche degli altri specialisti
[#7]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
<<lo faccio giusto perChe' sono fidanzata da 10anni ed amo il mio ragazzo lo faccio per lui non per me !!>>
Dunque, forse, c'è anche un problema di desiderio e/o di eccitazione?
Se le capita di praticare autoerotismo, in quelle occasioni raggiunge l'orgasmo?
Pensa di conoscere a sufficienza il suo corpo e il modo in cui risponde ai vari tipi di stimolazione?
C'è differenza per Lei tra avere un rapporto sessuale e fare l'amore?
La vostra relazione "fuori dalle lenzuola" è per Lei soddisfacente?
Vivete insieme?
[#8]
Utente
Si dottoressa viviamo insieme ,sinceramente per eccitarmi parlando sempre con il dovuto rispetto dovrei vedere un film hard , ho provato in quel momento stesso ma purtroppo la penetrazione non la sento cmq, il vuoto totale sensazione orrenda :( sa' devo dirle che non conosco bene il mio corpo ,mi è capitato di toccarmi esternamente il clitoride ed un pochino di stimolazione c'è , ma non piacere quello che ho provato 5anni fa lo sto dimenticando ormai .... Mi chiedo perché all epoca provai piacere intenso stupendo facendolo col mio ragazzo e poi più nulla ? Sarà stata la posizione ? Ho qualke problemino al mio apparato urogenitale?( Io credo di sì )
[#9]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
[#10]
<<Mi chiedo perché all epoca provai piacere intenso stupendo facendolo col mio ragazzo e poi più nulla ?
Sarà stata la posizione ? ( Io credo di sì )<<
Alla Sua domanda si potrebbe rispondere indicando moltissime variabili:
la situazione, l'eccitazione, il luogo, il feeling di quel momento tra Voi, la posizione, la fase del ciclo, un bicchiere di bollicine.. e molto altro che potrà leggere qui:
Le consiglierei vivamente di eliminare l'ipotesi di >>qualke problemino al mio apparato urogenitale<<.
Ha già effettuato svariate visite ginecologiche che non hanno evidenziato nulla.
Questa ipotesi può facilmente diventare un alibi per distogliere lo sguardo dal resto.
Domanda:
Perchè non sperimentare nuovamente quella posizione? almeno per chiarirsi se il fattore era quello.
Le consiglierei inoltre, considerata l'importanza che la problematica riveste per Lei ora, di rivolgersi ad una nostra Collega di persona.
Nei pressi della Sua città ne troverà di perfezionate nelle tematiche sessuologiche.
[#11]
Utente
Grazie per il vostro supporto, quando avrò un po' di coraggio in più riproverò la posizione ho paura che non riprovi più la stessa sensazione per questo non ho avuto più il coraggio di farla ... Leggerò tutti i link allegatomi con piacere , buona giornata ... E grazie
[#12]
<<ho paura che non riprovi più la stessa sensazione<<
Non c'è volta che assomigli all'altra...
Ma sperimentare non nuoce, tutt'altro.
Anche a Lei buona giornata.
[#13]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Bene, posizione a parte..., consulta le letture e se desidera ne riparliamo.
[#14]
Utente
Ho letto i link ttt molto utili e nel link della dott. Brunialti ho letto che le percentuali della mia problematica di non provare piacere durante la penetrazione e sn alte , mi chiedo dunque oltre hai consigli c'è una cura un percorso risolutivo definitivo ? O dovrò sperimentare e aspettare ttt la vita nel "miracolo"? Dottoresse Grazie
[#15]
Noi consideriamo che l'orgasmo vaginale e clitorideo abbiano la stessa ... dignità.
Nelle psicoterapie sessuali per il passaggio dall'orgasmo clitorideo al vaginale non c'è un sicuro indice di successo; dipende dalle cause e da moltissimi altri fattori.
Più che ... aspettare a vita, godere di quello che si ha (orgasmo clitorideo) è certamente il primo passo.
Domanda: Il Suo ragazzo, nel corso del rapporto sessuale, si dedica a Lei in modo che Lei lo ottenga?
[#16]
Utente
Francamente? E parecchio spratico, preliminari rari perché a lui Nn servono .... Gli ho detto che io avrei bisogno di un coinvolgimento diverso prima del rapporto, lo fa per una vota e poi non più , quindi non voglio essere ripetitiva... E poi mi vergogno un po' del mio corpo xke ho il seno abbondante una taglia 4e quindi la gravità mi rema contro e le mie coetanee perfette con la loro coppa di champagne (seno piccolo).... Si capisco che i fattori possono essere molteplici mene rendo conto sola.........Grazie
[#17]
1.
"Lui è parecchio spratico"
Forse dopo 10 anni assieme tocca a Lei fargli un po' di scuola guida e ... aver il coraggio di chiedere: preliminari, certe modalità ecc..
Altimenti Lei perderà il gusto e la gioia della sessualità, cosa che già forse sta accadendo.
2.
Il Suo corpo? Seno abbondante?
Molte delle sue coetanee fanno mastoplastica additiva per averlo della 4°. Dove sta per Lei il problema?
[#18]
Utente
Lo so forse è invidiato dalle mie coetanee ma Nn da me stessa per me il problema sta ke e un po cadente , e mene vergogno anke per questo durante i rapporti non mi spoglio mai completamente ..... Anche perché ormai sono smontata cioè so che non proverò niente ed allora
[#19]
Non ha risposto al punto
[#20]
Utente
Ha ragione ... Mi vergogno ancora dopo 10anni sn una stipidina mi faccia passare il termine.... Ha ragione lo già persa la voglia e la gioia sessuale
[#21]
<<Ha ragione lo già persa la voglia e la gioia sessuale ...<<
Peccato...
Si può sempre pensare a recuperarla...
La inviterei a rileggere tutte le repliche e successivamente proviamo a tirare le fila del consulto.
Saluti cari.
[#22]
Utente
Ho letto attentamente le risposte che mi avete dato, chiedo a voi un consulto io non ne capisco il motivo altrimenti non avrei posto la domanda , mi dica lei dottoressa cosa ne pensa ....?