Orgasmo femminile e relativo blocco

Salve,
Ho conosciuto da poco una ragazza trentacinquenne con la quale ho avuto dei rapporti sessuali, ma ho riscontrato delle problematiche e vorrei capirne meglio il motivo. La ragazza risulta sensibile alla stimolazione e ne trae anche molto piacere, ma quando si avvicina all'orgasmo ha una specie di blocco e cerca addirittura di respingermi per non completare l'atto. Diventa addirittura "violenta", nel senso che mi stringe per esempio il braccio o il fianco lasciandomi evidenti lividi post rapporto, esclama parole (che poi non ricorda), e chiude le gambe come in senso di blocco. La situazione è abbastanza delicata, in quanto con alcuni movimenti potrebbe anche causarmi delle lesioni, visto che sembrano involontarie.

Ho provato a chiedere, parlandone in maniera delicata, ma lei mi dice che è normale non raggiungere l'orgasmo, e in sei mesi con il suo ex è arrivata all'orgasmo solo una volta.

E' la prima volta che mi capita questa situazione e non so come comportarmi. Vorrei capire cosa fare di giusto, e non commettere errori per peggiorare la situazione. Inoltre vorrei capire come gestire la situazione ... dopo due giorni sono tornato a casa pieno di lividi ... sembra abbia fatto una rissa.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile ragazzo se si tratta di un problema della sua ragazza c'è poco che lei possa fare. E' un ulteriore problema potrebbe nascere dal fatto che esso non sia da lei (la sua ragazza) riconosciuto. Essendo la sessualità un evento di coppia può solo esprimere il suo disagio e chiederle di approfondire la cosa con uno specialista.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
[#3]
dopo
Utente
Salve,
In parte sembra che il problema lo riconosca, ma abbia paura di affrontarlo. Devo sottolineare che ci conosciamo da pochissimo tempo, e quindi ho avuto poco per approfondire e capire, ma ho detto sopra, sembra quasi lei abbia paura di concludere l'atto.

Lei mi ha detto che se raggiunge l'orgasmo sarebbe finito tutto, e io risposi che questo non avrebbe avuto importanza, ma che mi avrebbe soddisfatto averla vista felice. Quindi ho provato a calcare la mano, proseguendo la sollecitazione, ma purtroppo ricevendo l'effetto contrario ... e qui mi accorsi di aver sbagliato insistendo nella stimolazione.
[#4]
dopo
Utente
Vi ringrazio per le risposte. Approfondirò il problema leggendo gli articoli indicati e poi parlandone con la mia lei.
Grazie
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Bene, la lettura condivisa, sarà uno spunto di riflessione...per entrambi.

Ci dia notizie in seguito, se crede.