Paura di essere omosessuale o bisessuale (non ho trovato nessun caso simile al mio)

Salve a tutti, mi presento. Sono un ragazzo di diciotto anni, quasi diciannove.
Ho sempre avuto comportamenti che esplicavano eterosessualità.
Da piccolo non ho mai mostrato interesse per cose femminili, infatti da bambino, ad esempio, mi svegliavo dieci minuti prima per mettermi le cravatte di mio padre.
Da picclo ho sempre avuto compagnie maschili, amici maschi, con cui ho sempre fatto giochi di lotta, guerra... insomma tutto ciò che piace fare ai bambini "normali" (normali inteso come quantità numerica, non ho nulla contro gli omosessuali)
i primi stimoli sessuali li ho avuti dalle riviste di videogiochi che compravo, nelle quali, nelle ultime pagine vi erano foto di donne senza reggiseno, con le quali mi eccitavo e avevo erezioni, ma non mi masturbavo dato che ancora non conoscevo la masturbazione. Ho sempre avuto cotte per ragazze, ma di fidanzate ne ho avute solo una dato che sono sempre stato troppo "timido" per provarci, infatti tutt'ora sono vergine. Tutte le esperienze sessuali che ho avuto, pur non essendo rapporti completi, sono sempre state con ragazze, e ho sempre provato moltissima eccitazione in quei momenti.
Arrivati a questo punto la domanda sarà spontanea: cos'è che ti desta preoccupazione?
Allora:
2 anni fa, circa, stavo navigando in un sito di chat video casuale quando mi sono imbattuto in un transessuale, solo che inizialmente non sapevo che lo era, dato che mostrava solo il seno. quando ha mostrato anche il pene però, ho continuato a masturbarmi davanti a lui con la videocamera, quando ad un certo punto, preso dallo sconforto ho chiuso tutto.
giorni dopo, per approfondire l'esperienza e per provare a capire se provavo eccitazione sono andato su un sito porno sulla categoria transessuali, e mi sono eccitato parecchio. ho ripetuto la cosa qualche volta,anche fantasticando sul membro del trans, solo raramente, come per togliermi uno sfizio, ma non mi sono mai sorti dubbi sulla mia sessualità.
Tutto questo fino a circa tre settimane fa, quando la mia mente ha iniziato ad essere piena di dubbi e di incertezze, che mi sconfortano e non mi fanno dormire. infatti questi pensieri e dubbi sulla mia sessualità appaiono principalmente la notte, ed essi non mi fanno dormire. tutto questo mi ha portato anche a un calo di desiderio per le donne, dato che appena provo a pensare o guardo video e immagini di donne nude la mia mente si affolla di domande del tipo "mi piace per davvero oppure lo sto forzando?"
in questo momento sono innamorato di una ragazza, ormai da 1 anno, ma purtroppo lei non ricambia, e questo mi sta facendo soffrire parecchio. non è la prima volta che mi capita di avere un'amore non ricambiato. Con questa ragazza ho erezioni molto facilmente.
che sia anche questo che influisce sulle mie fantasie?
Sono sempre stato molto ipocondriaco, e da quando ho scoperto l'esistenza del doc le mie paure si sono moltiplicate. spero mi possiate aiutare a trovare una soluzione, e spero non sia doc, ma solo un dubbio temporaneo.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazzo,

con tutti i limiti del consulto on line, pare che tu sia entrato in una dinamica ossessiva, secondo la quale utilizzeresti la rete per metterti alla prova su che cosa provi davvero, se davvero c'è eccitazione sessuale, ecc...

Provare eccitazione sessuale per la visione di un filmato con immagini di transessuali o omosessuali può accadere. Ciò non significa necessariamente che ci sia un ORIENTAMENTO sessuale di un certo tipo o di un altro.

Tutto ciò però ti ha notevolmente spaventato.
Potresti spiegare meglio cosa intendi con ipocondria?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,
non mi sembra molto "strano" eccitarsi di fronte ad un video che ha come obiettivo proprio quello di provocare eccitazione...

Il problema sta nel fatto che lei ha collegato la propria eccitazione con il contenuto: il transessualismo. E di lì sembra essere partito un loop riguardante il proprio orientamento.

Intendo dire che è andato a cadere forse dove temeva:
<< da quando ho scoperto l'esistenza del doc le mie paure si sono moltiplicate.<<

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#3]
dopo
Utente
Innanzitutto vi ringrazio infinitamente per le risposte.
Con ipocondria intendo l'ansia di essere malato, o meglio avere qualcosa di sbagliato/che non va che possa influire sui miei rapporti sociali e sulla mia salute mentale/fisica.
La cosa che mi ha preoccupato è che ho effettivamente provato eccitazione per i trans, molto forte, tanto da fantasticare sul membro in svariati modi (per esempio leccarlo o venire penetrato) e questo mi ha lasciato sconvolto, dato che queste fantasie non mi erano mai passate per la testa, e diciamo che pensare a un rapporto con un uomo mi fa parecchio senso, anche se anche lui ha un pene.
contemporaneamente a queste fantasie passate ho sempre fantasticato su ragazze senza alcun problema, ma adesso che ho ragionato bene sul mio fantasticare sui transessuali mi è sorto il dubbio di essere bsx o completamente omo.Mi spaventa molto la cosa perchè io ho sempre pensato che nella vita l'importante sia trovare l'amore, e questo amore l'ho sempre desiderato con le donne.
[#4]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
E' appunto probabile che alla base ci sia un problema di ansia/ossessività.
Per approfondire la questione, il mio suggerimento è quello di chiedere una consulenza ad uno psicologo psicoterapeuta, in modo tale da capire che cosa fare.

Cordiali saluti,
[#5]
dopo
Utente
Quindi secondo lei questo momento di confusione è causato dall'ansia/ossessività e non da effettivamente un'attrazione per un genere che non sia quello femminile?
[#6]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Online non è possibile fare diagnosi, come può capire... E dunque nemmeno rispondere alla Sua ultima domanda.

Cerchi uno/a Psicoterapeuta perfezionato/a in sessuologia, La potrà certamente aiutare a dipanare la matassa, anche operando dei "distinguo" tra fantasie e desiderio.