Interpretazione referto

Buonasera Dottori,

mia moglie ha effettuato una mammografia, tutto regolare, ma hanno suggerito un'ecografia mammaria poiche' mia moglie ha delle protesi.
Il referto e' il seguente:

Esiti di intervento chirurgico di mastoplastica bilateralmente: entrambe le ghiandole mammarie hanno struttura di tipo prevalentemente adiposo con componente fibro parenchimale, presente soprattutto in sede retro areolare nei quadranti esterni.; assenza di lesioni nodulari riconoscibili ecograficamente: i margini protesici appaiono iperrriflettenti, poco comprimibili come per fenomeni fibrotici.Linfonodi a morofologia conservata in entrambi i cavi ascellari.

Scusate, ma siamo un po' confusi da tutti questi termini medici,nonostante il radiologo ci abbia assicurato che non ci sia nulla di preccupante.

Grazie, cordialita'.

[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Infatti si tratta di un referto di ASSOLUTA NORMALITA'.

Tanti saluti