Cicatrici

Salve,
da parecchi anni, specificatamente da quasi 6 anni, ho delle cicatrici poste sull'avambraccio dovute a tagli. Risultano essere delle cicatrici superficiali, a malapena rialzate rispetto al resto della pelle e di colore più chiaro (depigmentate).
Da una settimana circa ho cominciato ad utilizzare Resolve, il cerotto in silicone, per migliorarne l'aspetto. Quel che vorrei sapere è se questo cerotto tende solo a ridurle oppure se agisce anche in relazione alla depigmentazione. Se no, vi è qualcosa che posso fare senza dover ricorrere ad interventi chirurgici (dermopigmentazione), per esempio creme o altri prodotti che stimolino la pigmentazione?

Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione e vi invio i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Credo che il beneficio dopo 6 anni sia molto irrisorio.
Esistono anche creme per pigmentare.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma