Dolori intercostali dopo mastoplastica

Buonasera,
7 giorni fa mi sono sottoposta ad un intervento di mastoplastica additiva inserendo protesi tonde 375 cc sottomuscolo accesso sotto il seno. Partivo da una taglia inesistente. Tutto bene, pochissimi dolori, zero febbre se non che dopo 3 giorni inizio ad avere un dolore acuto appena sotto il seno dx, più o meno dove si trova il taglio. Il dolore è tipo intercostale, come una pugnalata che mi toglie il fiato e non riesco a parlare. Questo appare dopo poco che sono in piedi o quando ruoto il Busto o alzo maggiormente il braccio dx. Non è continuo, sono fitte che durano alcuni minuti. Nonostante l antidolorifico la situazione non cambia ed io passo dal divano al Letto, uniche posizioni che riesco a tenere. Il controllo è tra due giorni ma sono molto in ansia. Potrebbe trattarsi di un infiammazione del muscolo? Forse avvenuto durante l intervento o perché sollecitato dal nuovo peso da sostenere... O un nervo danneggiato? Mi devo preoccupare? Quanto può durare? E come si risolve?
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, nervi danneggiati in quella sede è quanto mai improbabile. Purtroppo darle una risposta è impossibile senza una visita. Le posso però dire che dolori nel post operatorio non sono infrequenti.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it