Mappatura nei

Buongiorno,
Perdonatemi per la domanda probabilmente banale.

Dovrei fare un controllo dei nei, dal momento che ne ho uno leggermente cambiato di aspetto e vorrei sapere se va rimosso.

Per eventuale rimozione se necessaria, mi hanno consigliato di rivolgermi ad un chirurgo plastico della zona in quanto ritenuto molto valido, non solo come preparazione ma anche sul lato "umano" (la sola idea di fare un possibile intervento, seppur semplicissimo, mi mette molta ansia, visto che già mi agito per una semplice visita dal medico di base).

La domanda é: non avendo ben chiare le competenze di un chirurgo plastico, può fare anche la mappatura dei nei o devo andare prima da un dermatologo?

Grazie
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentilissima,

molti ma non tutti i chirurghi plastici hanno competenze e strumentazione dermatoscopica. Con un dermatoscopio è possibile visualizzare pattern del nevo altrimenti non visibili a "occhio nudo".
Stia serena e si rivolga magari prima della visita allo Specialista che sceglierà.
Cordiali saluti,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta. Proverò a rivolgermi direttamente allo specialista consigliatomi.
Grazie!