Secrezioni dal seno sx

Ho 32 anni e da un paio di mesi, tutti i giorni, ho delle secrezioni dal seno sinistro, a volte molto chiare (come fosse acqua per intenderci), a volte più opalescenti, monorifiziali, non spontanee, non abbondanti.
Mia mamma è morta di cancro al seno.
Il 22 giugno del 2017 ho fatto una mastoplastica additiva.
Mi sono sottoposta a due visite senologiche.
Nel primo consulto il medico non si è nemmeno accettato delle secrezioni dicendomi di contattarlo solo in caso di secrezioni ematiche o siero ematiche. In quell’occasione mi fece anche un’ecografia che risultò pulita.
Nella seconda visita, il medico ha stimolato la secrezione, ma non ha ritenuto opportuno fare il citologico dicendomi che non ne vedeva la necessità non essendo una secrezione ematica o siero ematica. E in caso queste secrezioni fossero diventate tali di chiamarlo. Ma di stare tranquilla.
Non so come muovermi, se aspettare di rifare la visita senologica tra un anno o fare altri accertamenti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non vorrei farla preoccupare perche' il suo caso e' differente, ma non e' affatto vero che una secrezione per essere sospetta debba essere necessariamente ematica o sieroematica.

Le faccio una proposta in modo da approfondire meglio.
Provi a ripostare la sua richiesta gia' chiara (aggiungendo alcuni dettagli) nel mio blog Ragazze Fuori di seno (ultima pagina in fondo alla pagina)

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-2826.html

La pagina si aggiorna continuamente con I commenti

1) Si presenti con un nome. Ovviamente di fantasia se ci tiene all'anonimato

2) sUA MAMMA A QUALE ETA' HA SCOPERTO IL TUMORE AL SENO ?
Ci sono altri casi in famiglia di tumore al seno e ovaio sino alle cugine di primo grado?

3) Confermi che la secrezione sia MONORIFIZIALE .
4) Sempre provocata o anche spontanea ?
5) chiara "acqua di fonte" abbondante ?

L'aspettiamo !!!

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
La ragione di voler trattare con tutti i passaggi questo tema nel blog e non qui deriva da

Legga

https://www.medicitalia.it/buonasanita/senologia/27-vorrei-aiutare-tutte-le-donne-nella-mia-situazione-e-ringraziare-il-dott-salvo-catania.html

Se desidera affrontarlo...l'aspettiamo