Delucidazioni eco mammaria

Buonasera volevo una delucidazione sulla mia Eco mammaria bilterale, ho 32 anni e ogni anno effettuo la ecografia mammaria per prevenzione
Esame clinico negativo
Eco struttura ghiandolare delle mammelle
L'esame non ha rilevato alterazione sospette o noduli
Sporadiche cisti bilaterali
Cavi ascellare nei limiti nella norma
Mi è stato detto che sono cisti di acqua dovute al ciclo mestruale ma non sono tranquilla ho paura devo approfondire secondo voi??
?

Ultimamente ho fortissimo dolore al seno sinistro prima del ciclo da non poterlo nemmeno sfiorare...
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
All'ecografia nulla di sospetto in senso oncologico.
.
Riguardo al dolore
Stia assolutamente tranquilla da quanto descrive in senso oncologico
.
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/i dolori al seno.htm

.
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm
.
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore al seno...di competenza ortopedica.htm

Se desidera un ulteriore approfondimento
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).
Questo e’ il link dove ripostare
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-11910.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore davvero gentilissimo
Non sono riuscita a inserire i dati nel link... Come posso fare io il dolore c'è l'ho nel seno sinistro ed è fortissimo....
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottore ho provato a fare come mi hai detto lei ma non sono riuscita io ho tanta paura perché ho la mamma a cui è stato diagnosticato un carcinoma a cellule chiare alle ovaie e zia carcinoma ma mari seno sinistro adesso devo fare l'esame per la mutazione genetica brca 1 e 2 ho tantissima pauracosa mi consiglia di fare.. Io ho fatto l'eco al seno come le ho detto ma se ho questi casi vuol dire che mi ammalero' anche io???
Mi aiuti...