Seno più denso dell'altro

Salve dottori, ho 25 anni e due bambini, la più grande di due anni quasi 3 e il più piccolo di 8 mesi... Non ho casi in famiglia di tumori al seno, ma essendo una persona ansiosa e paurosa mi sono sottoposta a una visita senologica, che ho riscontrato molto sbrigativa e poco esaudiente ma vado al dunque: la dottoressa ha detto che è tutto apposto, ma ho un seno, per precisione quello dx che è più denso dell'altro (cosa vorrebbe dire più denso?) , e mi ha detto di fare un ecografica con tutta calma.

Ora.
Io le ho chiesto se fosse normale e lei mi ha risposto che molte donne hanno un seno più denso rispetto all'altro... Nel foglio che mi ha rilasciato ha scritto: mammella destra modicamente ipertrofica rispetto alla sinistra.. EOM cute e capezzoli regolari, non nodi papabili, cavi ascellari liberi.. E poi consiglia l'ecografia.. Volevo sapere se è vero o mi devo preoccupare più di quando già io non lo sia.. Cosa vuol dire ipertrofica nel mio caso?

Vi ringrazio e mi scuso per il disturbo.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non comprendo l'esito della visita che ha fatto perche' a 25 quasi tutti i seni sono densi e talvolta c'e' una asimmetria di densita'

Cioe' tutto normale

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com