Consulto diagnosi tumore primo stadio

gentili dottori, provo a scrivervi di nuovo sperando di ricevere risposta.
Ho inviato altre richieste del genere in passato e spero sarete cordiali e pazienti come sempre.
A mia sorella è stato riscontrato un carcinoma mammario ormonale, almeno così hanno detto.
Inizialmente si sospettava un fibroadenoma benigno, dal momento che hanno capito che questa pallina era lì da tempo e tutte le analisi erano uscite buone.
La biopsia l'avevano prenotata per eccesso di prudenza, ma in realtà ha fatto emergere che questa pallina contiene cellule anche maligne.
Risonanza magnetica, scintigrafia ossea e tac total body hanno evidenziato che non ci sono altre zone colpite e questo ha spinto i medici ad essere fiduciosi e a dire che la guarigione è certa e che sono cose all'ordine del giorno.
Hanno deciso di fare una chemio al mese blanda per cercare di ridurre ulteriormente le dimensioni e di operare a settembre, ribadendo che è preso in tempo e che non c'è assolutamente nulla di cui preoccuparsi.
Io sono nel panico, sono già rassegnato a perdere mia sorella e non riesco più a gestire questa situazione.
Non capisco perchè non l'abbiano operata subito, ho il terrore che da qui all'intervento qualche cellula possa prendere altri organi.
Su questo i medici sono super tranquilli, ma dopo l'orientamento benigno che avevano all'inizio non mi fido più.
Potete dirmi qualcosa?
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Che si sbaglia su tutti i fronti.
La chemioterapia neoadiuvante e' efficace soprattutto nel prevenire la metastatizzazione a distanza.
.
Se desidera un approfondimento
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).
Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-11829.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore ho provato a fare come mi ha detto, non sono riuscito a inserire il nome. Lho messo alla fine del messaggio. Le chiedo solo se il fatto che i medici dicano che è preso in tempo e non rischi nulla è plausibile? Sono tremendamente preoccupato grazie lei è un signore
[#3]
dopo
Utente
Dottore buongiorno e buona domenica. Ho letto molte storie del blog che mi ha linkato, è un angolo di speranza e un momento di confronto che ha creato una famiglia a distanza. Vorrei chiedere, da giornalista, se possiamo realizzarne un articolo affinché tutti sappiano di questo spazio che avete creato. Grazie un abbraccio
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Grazie per gli apprezzamenti .
Il nostro blog e' stato ripreso molte volte dai media
.
https://www.medicitalia.it/news/senologia/8326-il-blog-ragazze-fuori-di-seno-visto-dai-media.html
.
ma se ha qualche idea da familiare di paziente-giornalista perche' no ?

Tutte le Ragazze Fuori di Seno (oltre 1000 utenti) conoscono il mio indirizzo mail (salvo.catania@libero.it )
'
Se mi scrive la proposta non ci sono problemi
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno. Guardi, sono veramente contento che i giornali abbiano dato spazio al vostro blog. Secondo me è assolutamente opportuno che la gente, afflitta da tanti problemi quotidiani, possa anche aprire un sito o un qualsiasi organo di informazione per leggere storie di speranza e serenità. Le girerò la proposta all'indirizzo email che mi ha inoltrato