Diagnosi mammografia

Gentili dottori, mia madre si è sottoposta ad una mammografia bilaterale e volevo chiedere se gentilmente sia possibile una spiegazione del referto del medico.

TESTO:
Indagine eseguita con apparecchiatura di tipo digitale, con tecnica di TOMOSINTESI, nelle
incidenze cranio-caudale ed obliqua.

Regolare morfologia mammaria.

Presenza di involuzione adiposa con residui fibro-connettivali scarsi, distribuiti in modo
omogeneo su tutto l'ambito mammario.

Non si rilevano significative alterazioni parenchimali né microprecipitati calcifici morfologicamente
sospetti.

A sinistra presenza di immagine ovalare di 12 mm a margini netti, di probabile natura benigna,
localizzata proiettivamente nel QSE, da rivalutare prudenzialmente con esame ecografico.

Controllo a distanza secondo protocollo di prevenzione.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ha gia' la risposta in italiano e non in medichese

"A sinistra presenza di immagine ovalare di 12 mm a margini netti, di probabile natura benigna, "

Occorre completare l'iter con l'ecografia

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com