Dopo quanto tempo dalla chemio ricrescono i capelli?

Salve, sono Giovanna Caliano ho 48 anni.
Ho avuto una mastectomia a luglio dell'anno scorso.
Ho fatto 3 cicli di chemio rosse (l ultimo gentilmente eliminato, perché non ritenevano di farla.
Poiché il tumore era piccolo) poi ho seguito x 12 cicli con Taxolo.
E anche qui c'è stato un condono, in quanto alla quarta somministrazione ho avuto effetti collaterali.
Dopo una pausa di un mese, ho proseguito con 2 infusioni... sempre della famiglia del TaxoloE da qui, la mia ricrescita dei capelli (iniziata circa 2 settimane prima del suo inizio), ha avuto un altro blackout, anzi, hanno ripreso a cadere nella parte anteriore.
Ora sto facendo la punturina di Herceptin ogni 21 giorni, in più ho iniziato la cura ormonale.
I capelli faticano a venir fuori.
Ho paura che non mi ricrescono più come prima, o almeno non c'è la facciano ad allungarsi.
Ditemi qualcosa che possa chiarire i miei dubbi.
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.
Buona serata
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ci sono casi uguali. Per avere consigli pratici ed il parere di chi ha fatto chemioterapia le consiglio di sentire il parere delle sue compagne di avventura
Anche io se desidera una approfondimento le rispondero' senz'altro ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-12758.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com