Ginecomastia e capezzolo gonfio non dolente

Salve, ho 25 anni e da un mese e mezzo assumo Serenoa Repens su prescrizione del dermatologo per Aga.
Non so se sia una mia fissa, ma noto il capezzolo gonfio, non dolente e alla palpazione non sento alcuna tumefazione dura.
Ho fatto ecografia dopo 20 giorni di trattamento che ha escluso ipertrofia ghiandolare.
Però rimango con il dubbio, sembra che abbia la mammella più lassa, morbida e sono preoccupato si possa trattare di ginecomastia.
Come fare a escluderla con certezza?
Potrebbe essere correlata con Serenoa?
[#1]
Dr. Gianfranco Conti Oncologo, Senologo 48 2
La Serenoa Repens è un estratto di una palma nana, tra i suoi effetti collaterali, pochi a dire il vero, sono la diarrea, vomito e nausea. E' vero che ha un effetto antiinfiammatorio per la prostata e i testicoli, e per la ghiandola mammaria.
Quindi mi sembra strano che le possa provocare ginecomastia, che comunque come riferito dall'ecografia che lei ha effettuato, non si evidenzia.
Quindi stia tranquillo.
Dott. Conti Gianfranco

Dr. GIANFRANCO CONTI