Possibile ginecomastia?

Ciao, ormai da tre settimane ho un gonfiore al di sotto del capezzolo destro che al tatto si presenta duro e indolenzito (è come se avessi una pallina).
ho iniziato palestra da 6 mesi e non ho assunto nessun integratore o cose simili però devo dire che nell'ultimo periodo ho acquisito massa muscolare e anche un po' di grasso (ma non tanto) e non so se questo possa aver influito.
Se può aiutare ho 22 anni, sono alto 1.90 e peso 90 kg, non sono mai stato sovrappeso se non quando ero piccolo ma dopo i 10 anni ho avuto un fisico più o meno magro e due miei parenti (mia nonna e mia zia) hanno avuto un tumore al seno.
Ieri sono andato dal medico e mi ha mandato a fare un ecografia che dovrò fare il 2 gennaio.
nel frattempo volevo fare un paio di domande per togliermi qualche dubbio: 1) In questo caso può essere solo ginecomastia o anche un altro problema che si può risolvere velocemente?
2) Il gonfiore può continuare ad aumentare dopo queste tre settimane?
3) la causa tumore non è da escludere?
4) in caso di ginecomastia ci sono modi per risolverla veloce senza ricorrere a un intervento chirurgico?

Vi ringrazio anticipatamente per il servizio che offrite e della eventuale risposta

PS.
Se può essere utile due anni fa ho avuto un rigonfiamento di linfonodi dietro la nuca che poi con il tempo sono spariti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Io starei tranquillo anche perchè a 22 anni un tumore del seno in un maschio è una evenienza moooolto rara.

La diagnosi di ginecomastia si fa anche con la sola visita

Se desidera un approfondimento Le risponderò e l'aggiornerò anche qui .
Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-35589.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com